Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAL'UE ha approvato il piano tedesco di salvataggio di Lufthansa

25.06.20 - 10:07
Che impiegherà 6 miliardi di euro per una ricapitalizzazione del vettore, previste misure per garantire la concorrenza
Keystone
Fonte Ats ans
L'UE ha approvato il piano tedesco di salvataggio di Lufthansa
Che impiegherà 6 miliardi di euro per una ricapitalizzazione del vettore, previste misure per garantire la concorrenza

BRUXELLES - Via libera dell'Unione europea ai 6 miliardi di misure tedesche per ricapitalizzare Lufthansa. Lo rende noto l'antitrust dell'Ue che sottolinea come ci saranno delle condizioni per proteggere la concorrenza, tra cui la cessione di slot.

«La Germania contribuirà con 6 miliardi di euro alla ricapitalizzazione di Lufthansa, insieme a una garanzia statale di 3 miliardi di euro su un prestito. Questa consistente quantità di aiuti aiuterà Lufthansa a superare l'attuale crisi del coronavirus che ha colpito particolarmente duramente il settore delle compagnie aeree. Ma viene fornito con condizioni allegate, anche per garantire che lo Stato sia sufficientemente remunerato oltre a misure per limitare le distorsioni della concorrenza», afferma la commissaria alla concorrenza Margrethe Vestager.

In particolare, spiega la Vestager, «Lufthansa si è impegnata a rendere disponibili slot e altri asset presso gli hub di Francoforte e Monaco, dove ha un significativo potere di mercato. Questo dà ai vettori concorrenti il possibilità di entrare in quei mercati, garantendo prezzi equi e una scelta più ampia per i consumatori europei».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE