Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'annuncio di Zuckerberg: Facebook donerà 10 milioni ai gruppi pro-giustizia razziale

01.06.20 - 14:31
La compagnia si unisce alle altre del settore hi-tech schierate a sostegno della comunità afroamericana
Depositphotos (AndrewLozovyi)
Facebook donerà 10 milioni di dollari ai gruppi che lavorano sulla giustizia razziale.
Facebook donerà 10 milioni di dollari ai gruppi che lavorano sulla giustizia razziale.
Fonte Ats Ans
L'annuncio di Zuckerberg: Facebook donerà 10 milioni ai gruppi pro-giustizia razziale
La compagnia si unisce alle altre del settore hi-tech schierate a sostegno della comunità afroamericana

MENLO PARK - Facebook donerà 10 milioni di dollari ai gruppi che lavorano sulla giustizia razziale. Lo annuncia il Ceo Mark Zuckerberg in un post a sostegno della comunità nera.

«Il dolore dell'ultima settimana ci ricorda quanto lontano il nostro Paese deve andare per dare a ogni persona la libertà di vivere con dignità e in pace. Ci ricorda ancora una volta che la violenza con cui convivono oggi i neri in America fa parte di una lunga storia di razzismo e ingiustizia», scrive Zuckerberg. «Tutti abbiamo la responsabilità di creare un cambiamento».

Facebook è l'ultima compagnia hi-tech a scendere in campo in favore degli afroamericani. In un messaggio ai dipendenti, il ceo di Apple Tim Cook ha annunciato donazioni a gruppi come la Equal Justice Initiative, una no profit che si occupa di giustizia razziale. «La morte di George Floyd è una prova sconvolgente e tragica che dobbiamo mirare molto più in alto di un futuro 'normale', e costruirne uno che sia all'altezza dei più alti ideali di uguaglianza e giustizia», ha scritto Cook.

Nei giorni scorsi anche il Ceo di Microsoft Satya Nadella aveva affrontato il tema del razzismo in un discorso agli impiegati. Amazon è intervenuta con un tweet in cui afferma: «Il trattamento iniquo e brutale dei neri nel nostro Paese deve finire. Siamo solidali con la comunità nera nella lotta al razzismo e all'ingiustizia sistemici».

Twitter ha cambiato l'immagine del suo account, sostituendo l'uccellino azzurro con uno nero a sostegno del #blacklivesmatter. TikTok ha mostrato ai suoi utenti un messaggio di supporto. «Stiamo con la comunità nera e siamo fieri di fornire una piattaforma dove #blacklivesmatter e #georgefloyd generano contenuti potenti e importanti con oltre un miliardo di visualizzazioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE