Cerca e trova immobili

CINA5G: Huawei domina il mercato cinese

24.05.20 - 15:07
Il produttore fornisce più della metà dei nuovi dispositivi nel Paese. A livello mondiale è secondo.
Keystone
Fonte Ats
5G: Huawei domina il mercato cinese
Il produttore fornisce più della metà dei nuovi dispositivi nel Paese. A livello mondiale è secondo.

PECHINO - Huawei ha assunto la leadership nel mercato cinese degli smartphone 5G nel primo trimestre del 2020. Lo ha dichiarato l'azienda in occasione del Global Analyst Summit 2020.

Secondo Sheng Xing, vicepresidente della linea di prodotti Huawei per la telefonia mobile consumer, a fine di marzo le consegne degli smartphone 5G di Huawei sono ammontate a 15 milioni di unità, arrivando in cima alla classifica con una quota del 55,4% in Cina.

I dati della società d'informazioni di mercato Strategy Analytics rivelano che, nel mercato globale, Huawei si è classificata al secondo posto dopo Samsung, con il 33,2% del mercato, con una quota di consegne che ha raggiunto le 8 milioni di unità nei primi tre mesi.

Sheng rivela che finora Huawei ha distribuito più di 19 modelli di telefoni in 5G con prezzi che vanno da 2'000 yuan (oltre 270 franchi) a 16'000 yuan (circa 2'180 franchi), e presto coprirà tutte le fasce di prezzo. Allo stesso tempo, la quota di Huawei riguardo gli smartphone in 5G sul mercato cinese dovrebbe aumentare a oltre il 60% nella seconda metà di quest'anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE