Cerca e trova immobili

FRANCIAHuawei ha presentato il suo nuovo smartphone, ecco il P40

26.03.20 - 18:57
Il prezzo del P40 dovrebbe oscillare tra 850 e 1'500 franchi, a seconda della versione, e sarà disponibile dal 7 aprile
Archivio Keystone
Richard Yu, CEO di Huawei
Richard Yu, CEO di Huawei
Fonte ats ans
Huawei ha presentato il suo nuovo smartphone, ecco il P40
Il prezzo del P40 dovrebbe oscillare tra 850 e 1'500 franchi, a seconda della versione, e sarà disponibile dal 7 aprile

PARIGI - Il gruppo cinese Huawei ha presentato al mondo, attraverso una videoconferenza su YouTube, il suo nuovo smartphone P40, che fa a meno dei servizi di Google e che offre invece uno store di software e servizi propri.

Huawei aveva già presentato il suo nuovo telefono Mate in autunno, ma il nuovo P40, lo smartphone vetrina di Huawei con prestazioni fotografiche avanzate e compatibilità 5G, segna definitivamente l'ingresso del gigante cinese in un mondo senza Google.

Dovrebbe contribuire a dimostrare che Huawei può creare un ambiente "alternativo" al gigante americano, facendo appello ai fornitori di contenuti - che dovranno adattare le loro applicazioni a Huawei - e naturalmente agli utenti finali.

Come simbolo di questa emancipazione, il nuovo P40 offre il motore di ricerca franco-tedesco Qwant, un concorrente di Google, in una versione già installata sui suoi dispositivi venduti in Francia, Germania e Italia.

Huawei, che nel 2019 era il secondo produttore di smartphone al mondo in termini di quota di mercato (circa il 17%) dopo Samsung, non può più lavorare con Google perché da un anno a questa parte è soggetto a restrizioni di accesso alle tecnologie americane. L'amministrazione Trump ritiene infatti che il gruppo cinese sia potenzialmente pericoloso per la sicurezza interna degli Stati Uniti e ha vietato ai gruppi statunitensi di farci affari.

Per il momento, la gamma Huawei offre ancora dispositivi che utilizzano i servizi di Google, ma scompariranno gradualmente. Il prezzo del P40 dovrebbe oscillare tra 850 e 1'500 franchi, a seconda della versione, e sarà disponibile dal 7 aprile, secondo Huawei.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 4 anni fa su tio
Bella schifezza!

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Risposta a seo56
Detto da uno che compra esclusivamente telefoni made in China fa proprio ridere... :-))))))

miba 4 anni fa su tio
...un mondo senza Google. Questa sì che è una buona notizia!
NOTIZIE PIÙ LETTE