Cerca e trova immobili

REGNO UNITO / SVIZZERASvelata la nuova Mulliner Bacalar di Bentley: ce ne saranno solo 12

03.03.20 - 14:10
La casa londinese avrebbe dovuto presentare la vettura a Ginevra
Bentley Media
Svelata la nuova Mulliner Bacalar di Bentley: ce ne saranno solo 12
La casa londinese avrebbe dovuto presentare la vettura a Ginevra
Il prezzo dovrebbe aggirarsi su cifre vicine ai 2 milioni di franchi, a seconda della personalizzazione. Gli esemplari sono già stati tutti prenotati.

LONDRA / GINEVRA - L’improvvisa cancellazione dell’edizione 2020 del Salone internazionale dell’auto di Ginevra, decisa a causa dell’emergenza coronavirus, ha costretto le case automobilistiche a rivedere i propri piani. Fra queste c’è Bentley, che in queste ore ha presentato online la sua “Mulliner Bacalar”, una lussuosa fuoriserie limitata a soli 12 esemplari.

Il nuovo bolide della casa londinese avrebbe dovuto essere mostrato in anteprima proprio sul prestigioso “palco” della Città di Calvino. I lineamenti di base sono quelli riconoscibili del marchio, ma la vettura sembra quasi provenire dal futuro. Sotto il cofano troviamo un “cuore” W12 da 650 cavalli.

Bentley ha voluto sottolineare anche l’aspetto della sostenibilità. Gli interni della vettura sono infatti realizzati con il legno di alberi vecchi di quasi 5000 anni, provenienti dalle regioni paludose dell’Anglia Orientale. Il prezzo? Ufficialmente non è stato reso noto, ma secondo la stampa informata si parla di cifre vicine ai 2 milioni di franchi, che possono variare a seconda del livello di personalizzazione richiesto.

Poco importa però: i 12 esemplari, ha scritto Bentley, sono già stati tutti prenotati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE