Cerca e trova immobili

ITALIAEffetto coronavirus, Ryanair riduce i "voli italiani"

02.03.20 - 18:34
Piano di volo ridotto da e verso l'Italia per 3 settimane
Keystone (archivio)
Effetto coronavirus, Ryanair riduce i "voli italiani"
Piano di volo ridotto da e verso l'Italia per 3 settimane
La compagnia ridurrà fino al 25% il piano di voli a corto raggio da e verso l'Italia. Il Ceo: «La priorità è minimizzare i rischi per personale e passeggeri».

ROMA - Anche Ryanair risente degli effetti del coronavirus. La compagnia low cost ridurrà il piano di voli a corto raggio - principalmente da e verso l'Italia - fino al 25% per un periodo di tre settimane, a partire dal 17 di marzo fino all'8 di aprile.

La decisione - spiega Ryanair in una nota stampa - è stata presa dopo il calo significativo delle prenotazioni ricevute per il periodo compreso tra marzo e inizio aprile, dovuto all'epidemia di Covid-19 che vede nella Penisola uno dei principali epicentri a livello globale.

Al momento però - precisa l'azienda - è troppo presto per ipotizzare quali potranno essere gli effetti complessivi del coronavirus sull'utile d'esercizio per l'anno fiscale 2021. Tornando al presente, la compagnia non si attende invece che le attuali riduzioni possano avere un impatto concreto sui profitti dell'anno corrente.

«La priorità in questo momento è quello di minimizzare ogni rischio per il nostro personale e i nostri passeggeri. Se da un lato le prenotazioni delle prossime due settimane sono piuttosto fitte, in quelle successive abbiamo riscontrato un netto calo», ha spiegato il Ceo del gruppo Michael O’Leary.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tip75 4 anni fa su tio
e ancora c’è chi continua a pensare che è poco più di un raffreddore...cose da pazzi

LAMIA 4 anni fa su tio
Da noi frontière aperte

Canis Majoris 4 anni fa su tio
Ottimo! Un altra compagnia che inquinerà meno i cieli

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a Canis Majoris
Patetico!!

seo56 4 anni fa su tio
Risposta a Canis Majoris
Ma ti rendi conto delle ...... che scrivi.
NOTIZIE PIÙ LETTE