Cerca e trova immobili

GIAPPONEDal Regno Unito a Kyushu: l'X-trail "cambia casa" non solo per la Brexit

04.02.19 - 09:13
Nissan fa chiarezza sulla nuova produzione del suo Suv: «Per ottimizzare gli investimenti in Europa e consolidare la produzione in Giappone»
Dal Regno Unito a Kyushu: l'X-trail "cambia casa" non solo per la Brexit
Nissan fa chiarezza sulla nuova produzione del suo Suv: «Per ottimizzare gli investimenti in Europa e consolidare la produzione in Giappone»

TOKYO - Nissan Motor non costruirà il nuovo modello di X-Trail nei suoi impianti di Sunderland, nel Regno Unito, annullando così i piani presentati due anni fa in seguito alle rassicurazioni del governo May di concessioni volte a garantire la continuità della produzione nel Paese in seguito alla Brexit.

La prossima generazione del veicolo destinata al mercato europeo verrà invece prodotta nello stabilimento di Kyushu in Giappone.

Come precisato da Nissan, la decisione «serve ad ottimizzare gli investimenti in Europa e a consolidare la produzione del suv X-Trail in Giappone. Non cambierà nulla, invece, per gli altri veicoli il cui assemblaggio è previsto a Sunderland, ovvero le prossime generazioni di Juke e Qashqai».

Negli impianti di Sundeland viene costruita anche la Nissan Leaf, l'auto elettrica più venduta in Europa, che lo scorso anno ha toccato il record di unità prodotte: +177% a 46'889 autovetture.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE