La catena di fast food della coroncina lancia una promozione un po' furbetta e tenta di strappare clienti alla concorrente
MIAMI - Perché fermarsi da McDonald’s quando, andando al Burger King, si può avere un Whopper a solo 1 centesimo? È questa la domanda sibillina che la catena di fast food Burger King sembra porre ai suoi clienti in una nuova offensiva contro l’eterna concorrente.
In una promozione lanciata in questi giorni negli Stati Uniti, i clienti che hanno installato la “BK App” e si trovano nei pressi di un McDonald’s possono ordinare il celebre hamburger del Burger King per solo un centesimo di dollaro. L’app segnalerà poi loro il percorso più breve per recarsi al più vicino Burger King a mangiarlo.
«Trasformeremo più di 14mila McDonald’s in Burger King. O qualcosa del genere», ha annunciato la catena della coroncina in un comunicato. Il sistema sfrutta il “geo-fencing”, o la creazione di un perimetro virtuale - in questo caso intorno ai ristoranti di McDonald’s - all’interno del quale basta trovarsi per accedere alla promozione sulla BK App. «Non perdere l’occasione di ordinare il primo Whopper che sia mai stato disponibile solo “da” McDonald’s», esorta il Burger King.
La catena, che ha chiamato l’offerta “Whopper Detour” (“Deviazione per il Whopper”), ha anche pubblicato un breve video promozionale in cui dei clienti tentano di ordinare l’hamburger del Burger King letteralmente da McDonald’s. «Non l’abbiamo qui, è da Burger King», è la risposta che alcuni ignari dipendenti del “Mac” danno loro. L'offerta dura fino al 12 dicembre.