Cerca e trova immobili

GIAPPONEApple taglia il prezzo dell'iPhone XR

23.11.18 - 15:26
È una delle risposte al basso interesse suscitato dal modello più economico dei melafonini
Keystone
Apple taglia il prezzo dell'iPhone XR
È una delle risposte al basso interesse suscitato dal modello più economico dei melafonini

TOKYO - A meno di un mese dall'arrivo dei negozi dell'iPhone XR, il più economico dei melafonini, Apple si muove in Giappone per offrire incentivi agli operatori tlc a sostegno delle vendite del dispositivo. Lo riporta il Wall Street Journal.

Lo sconto, unito ai piani sui tagli di produzione per il modello XR, sono un "segnale", secondo la testata, dell'entusiasmo limitato tra i consumatori per il modello che ha meno funzioni rispetto alle nuove versioni dell'iPhone e anche a modelli più vecchi ma popolari come l'iPhone 8. Non è noto se gli incentivi si estenderanno anche agli operatori di telecomunicazioni di altri paesi del mondo.

La testata Usa, nei giorni scorsi, ha riportato di un rallentamento da parte di Apple dei piani di produzione per tutti e tre i modelli presentati a settembre, con una particolare attenzione per il modello XR. Secondo gli analisti, la domanda più debole del previsto dell'XR potrebbe rispecchiare quanto successo nel 2013 con l'iPhone 5c, anche questo più economico e colorato.

Per contro, secondo il Wsj, in Giappone restano popolari modelli meno recenti come l'iPhone 8 e l'iPhone X, entrambi lanciati nel 2017. Il primo, ancora disponibile sugli scaffali, è ancora più economico del modello XR. Riguardo il secondo, di recente, i fornitori Apple hanno ripreso a produrlo anche per i contratti in essere con Samsung che fornisce i display. Cupertino ha bisogno di acquistare una certa quantità di pannelli dal produttore sudcoreano e, dato il taglio degli attuali modelli, sta cercando - secondo il Wsj - di colmare il divario con il vecchio dispositivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE