Archivio Keystone
STATI UNITI
03.05.17 - 16:390
Aggiornamento : 30.08.18 - 09:04

Il digitale fa bene al New York Times

La raccolta pubblicitaria per la carta stampata continua a calare

NEW YORK - Migliorano i conti del New York Times, spinti dalla sostanziale crescita del digitale mentre la raccolta pubblicitaria per la carta stampata continua a calare. I ricavi del gruppo nel trimestre che si è chiuso a marzo sono saliti del 5% a 399 milioni di dollari. L'utile netto si è attestato a 13 milioni di dollari, contro una perdita di 14 milioni di dollari nello stesso periodo dell'anno scorso.

La raccolta pubblicitaria digitale è salita del 19% a 50 milioni di dollari, e il New York Times ha aggiunto 308.000 abbonati solo online, il numero trimestrale maggiore nella sua storia. Il gruppo conta su quasi 2 milioni di abbonati online ai suoi prodotti informativi, che salgono a 2,2 milioni contando gli abbonati alle parole crociate.

La crescita nella raccolta di pubblicità digitale "vendica" la scelta di puntare sul digitale, afferma Mark Thompson, amministratore delegato del New York Times, ammettendo però che il gruppo «continua a tenere sotto stretto controllo i costi e resta impegnato a gestire la sua redditività».

TOP NEWS Economia
DANIMARCA
4 ore
La casa di "Mamma ho perso l'aereo" in versione LEGO
Il set, in vendita da novembre, comprende ben 3'995 pezzi, e cinque personaggi
Francese
21 ore
Big John è stato battuto all'asta per 6,6 milioni di euro
È il più grande triceratopo mai rinvenuto. Vissuto 66 milioni di anni fa, oggi ha trovato la sua nuova casa
STATI UNITI
1 gior
Elon Musk potrebbe essere il primo “trilionario” della storia
A permettere al magnate americano di superare la soglia dei dodici zeri la crescente fortuna della sua SpaceX
STATI UNITI
1 gior
Più di Instagram e WhatsApp, l'offerta "monstre" è per Pinterest
PayPal starebbe valutando l'acquisizione del social network fotografico per circa 39 miliardi di dollari.
SVIZZERA
1 gior
Decathlon aprirà a Zermatt la sua prima filiale di montagna
L'attività di noleggio di sci e biciclette costituirà una parte centrale del business
CANTONE
1 gior
Vestirsi a tema “Squid Game” per Halloween rischia di essere molto complicato
Perché la produzione dei costumi è iniziata tardi, la negoziante luganese: «Ce li chiedono, ma sarà per Carnevale»
STATI UNITI
1 gior
Scavalcati i 66mila dollari: nuovo massimo storico per i Bitcoin
L'esordio dell'ETF sulla criptovaluta a Wall Street ha fatto segnare un nuovo record
REGNO UNITO
1 gior
Burberry "scippa" il Ceo a Versace
Si tratta di Jonathan Akeroyd, che riceverà un ricco regalo di benvenuto: sei milioni di sterline
Regno Unito
2 gior
Come distruggere Big Tobacco, il Regno Unito ci sta pensando
Un nuovo emendamento chiede di scrivere su ogni sigaretta "Fumare uccide" e di alzare l'età legale da 18 a 21 anni
SVIZZERA
2 gior
Roche, trimestre a nove zeri per i test Covid
Il giro d'affari del colosso farmaceutico ha raggiunto, nei primi nove mesi del 2021, i 13.3 miliardi di franchi
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile