Cerca e trova immobili

ITALIA«Oggi si riapre un po' più il Paese. E nelle prossime settimane continueremo»

02.02.22 - 18:11
L'Italia dà il via a un ritorno alla normalità. Green pass illimitato per i vaccinati con tre dosi
Reuters
«Oggi si riapre un po' più il Paese. E nelle prossime settimane continueremo»
L'Italia dà il via a un ritorno alla normalità. Green pass illimitato per i vaccinati con tre dosi

ROMA - Qualcuno lo fa (o lo ha già fatto) più velocemente. Qualcuno un po' meno. Ma in Europa si respira finalmente l'aria di un ritorno sempre più imminente verso una quasi normalità. E l'Italia non fa eccezione. In apertura dell'odierno Consiglio dei ministri, il "premier" Mario Draghi ha parlato esplicitamente di «una maggiore riapertura del Paese» nel tracciare la direzione dei provvedimenti sul tavolo.

Il tema di oggi è quello della scuola, ma - come riporta l'Ansa - «nelle prossime settimane andremo avanti su questo percorso», avrebbe detto Draghi. E «sulla base dell'evidenza scientifica, e continuando a seguire l'andamento della curva epidemiologica, annunceremo un calendario di superamento delle restrizioni vigenti».

L'altro grande tema all'ordine del giorno, come era noto, è quello relativo alla durata del Green pass. Chi ha completato il ciclo vaccinale di base e ha ricevuto il booster, così come i guariti vaccinati con due dosi, disporranno di un certificato di durata illimitata. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE