Cerca e trova immobili

STATI UNITIKathy Hochul ha prestato giuramento: è ufficialmente la nuova governatrice dello Stato di New York

24.08.21 - 07:49
Il suo primo provvedimento dovrebbe essere l'obbligo di mascherina nelle scuole
keystone-sda.ch (Hans Pennink)
Kathy Hochul ha prestato giuramento quale nuova governatrice dello Stato di New York.
Kathy Hochul ha prestato giuramento quale nuova governatrice dello Stato di New York.
Kathy Hochul ha prestato giuramento: è ufficialmente la nuova governatrice dello Stato di New York
Il suo primo provvedimento dovrebbe essere l'obbligo di mascherina nelle scuole

NEW YORK - Alla mezzanotte e un minuto di questa mattina (le 6.01 in Svizzera) Kathy Hochul è diventata ufficialmente la nuova governatrice dello Stato di New York, in sostituzione di Andrew Cuomo.

I media statunitensi spiegano che Hochul ha prestato giuramento davanti all giudice capo dello stato, Janet DiFiore, al Campidoglio statale di Albany. Una cerimonia più formale è prevista per le 10 (le 16 ora svizzera) alla presenza di famigliari e personalità politiche. Nel pomeriggio di oggi è previsto il primo discorso della 62enne, con l'esposizione delle priorità di governo.

Finora Hochul ha mantenuto il massimo riserbo su quelle che saranno le sue politiche, ripetendo che uno stato può avere un solo governatore alla volta. Si pensa che il primo provvedimento del suo mandato sarà l'obbligo di mascherina per gli studenti, in vista dell'imminente anno scolastico. Quella che è la prima donna a governare New York nella sua storia ha promesso un'amministrazione più trasparente e meno aggressiva rispetto a quella del precedessore, che ha dovuto lasciare l'incarico per lo scandalo delle molestie sessuali che lo sta travolgendo.

«Nessuno descriverà mai la mia amministrazione come un ambiente di lavoro tossico» ha dichiarato alla stampa negli scorsi giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE