Cerca e trova immobili

STATI UNITIAssalto al Campidoglio, un repubblicano guiderà la Commissione

25.07.21 - 21:07
La nomina è ricaduta sul deputato Adam Kinzinger. Fu uno dei dieci a votare per il secondo impeachment di Trump
Reuters
Assalto al Campidoglio, un repubblicano guiderà la Commissione
La nomina è ricaduta sul deputato Adam Kinzinger. Fu uno dei dieci a votare per il secondo impeachment di Trump

WASHINGTON D.C. - Sarà il deputato repubblicano Adam Kinzinger a guidare la commissione d'inchiesta del Congresso americano che dovrà indagare sull'assalto al Campidoglio avvenuto lo scorso 6 gennaio. La nomina è stata annunciata oggi dalla speaker della Camera, Nancy Pelosi.

Kinzinger è uno dei dieci deputati dell'elefantino che votarono a favore del secondo impeachement contro l'ex presidente Donald Trump.

«Sarò molto chiaro. Sono un repubblicano fedele ai valori conservatori, ma ho fatto un giuramento per sostenere e difendere la Costituzione. E nonostante questa non sia la posizione nella quale mi aspettavo di trovarmi, quando il dovere chiama io rispondo sempre», ha dichiarato Kinzinger.

Adam Kinzinger, membro della Camera per lo Stato dell'Illinois, è un ex veterano delle forze aeree nonché un ufficiale della Air Nation Guard, con il grado di tenente colonnello. E la sua nomina, ha detto Pelosi, «porta in dote grande patriottismo per la missione della Commissione: scoprire i fatti e proteggere la nostra democrazia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE