Cerca e trova immobili

STATI UNITI / CINAUn "telefono rosso" tra Pechino e Washington?

14.07.21 - 14:12
L'Amministrazione Biden starebbe pensando di creare una linea diretta con il governo cinese
keystone-sda.ch / STF (Evan Vucci)
Fonte ATS ANS
Un "telefono rosso" tra Pechino e Washington?
L'Amministrazione Biden starebbe pensando di creare una linea diretta con il governo cinese

WASHINGTON D.C. / PECHINO - L'amministrazione Biden sta valutando la possibilità di installare una "linea diretta d'emergenza" con il governo cinese simile al cosiddetto "telefono rosso" adottato tra gli Stati Uniti e l'allora Unione Sovietica durante la Guerra Fredda.

Lo riporta la Cnn sottolineando che una proposta in questo senso non è stata ancora formalmente presentata a Pechino.

Il "telefono rosso" avrebbe permesso la comunicazione diretta tra la Casa Bianca e il Cremlino in modo da evitare un'eventuale guerra nucleare con l'ex Urss.

Oggi l'amministrazione Biden vuole sviluppare uno strumento di comunicazione rapido che potrebbe rientrare in uno sforzo più ampio teso a ridurre il rischio di un conflitto tra Stati Uniti e Cina, spiega l'emittente Usa che cita un funzionario statunitense e un'altra fonte vicina ai colloqui su questa iniziativa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 2 anni fa su tio
Ma tanto i cinesi non interessa nessuna linea d'emergenza. Hanno messo un loro alleato in capo agli USA, hanno gia' tutto quello che vogliono. Biden verra' presto messo da parte dalla sua Vice, grazie al 25th emendamento e continuera' la trasformazione ed il declino degli USA. Spero vivamente nel 2022....che qualcuno riesca a fermarli.
NOTIZIE PIÙ LETTE