Cerca e trova immobili

STATI UNITIAl traguardo dei 100 giorni, Biden è il terzo presidente meno amato dal dopoguerra

25.04.21 - 16:02
Poco più di 1 americano su 2 approva il suo operato. Peggio hanno fatto solo Ford e Trump.
Keystone
Al traguardo dei 100 giorni, Biden è il terzo presidente meno amato dal dopoguerra
Poco più di 1 americano su 2 approva il suo operato. Peggio hanno fatto solo Ford e Trump.

WASHINGTON - Joe Biden si avvicina ai 100 giorni in carica con un risultato poco lusinghiero in termini di consenso popolare. È infatti il terzo presidente meno apprezzato dal 1945 se si confrontano i sondaggi eseguiti in concomitanza con questo traguardo simbolico, che per il 78enne cade il 30 aprile prossimo.

Stando a un sondaggio di ABC/Washington Post, più di un americano su due approva il suo operato: il 52%. Tale valore, però, è superiore solo a quello ottenuto da due presidenti degli Stati Uniti in carica dalla fine della Seconda Guerra Mondiale a questa parte: Gerald Ford (48%) e Donald Trump (42%). La media del tasso di approvazione dei 14 presidenti che hanno preceduto Biden è del 66%.

Il basso consenso ai 100 giorni, puntualizza la ABC, potrebbe essere frutto della forte polarizzazione che caratterizza ancora il panorama politico americano, con gli elettori dell'opposta parte politica poco inclini a spendere buone parole per Biden. Una sorte in parte toccata anche al suo immediato predecessore.

Se si osservano domande più puntuali del sondaggio, l'approvazione dell'operato di Biden si fa decisamente più alta su alcuni temi. Come il pacchetto di aiuti per la ripresa post Covid, sostenuto dal 65% degli americani, la sua gestione della pandemia, approvata dal 64%, o la proposta di aumentare le tasse per le aziende (58%).

Molto peggio va però Biden sulla gestione dei flussi migratori al confine con il Messico (37%) o sul dossier economia (52%). Infine, più della metà degli americani (53%) è preoccupata che il presidente democratico aumenti troppo il ruolo dello Stato nella società e nell'economia americane.

  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ro 2 anni fa su tio
Tra l’altro c’è una fatto che mi fa impazzire negli States: “ Un presidente fa una legge, il successivo l’abroga “ Ma è normale tutto questo ? A mio modesto parere significa che si è davanti ad un qualcosa che non ha nessun senso.

Ro 2 anni fa su tio
Ma guarda un pò: il 20 3 2021 si leggeva: Joe Biden é sempre più popolare il 25 4 2021 si leggeva: Al traguardo dei 100 giorni, Biden é il terzo presidente meno amato dal dopoguerra. Sinceramente mii avete confuso

Don Quijote 2 anni fa su tio
I problemi grassi di oggi sono la simpatia di Biden, il CV19 e il cambiamento climatico, intanto ogni anno si ammalano nel mondo 20 milioni di persone di tumore di cui la metà muore, e ogni giorno, ben 14'000 bambini sotto i 5 anni muoiono per malattie curabilissime... andiamo avanti ad occuparci del proprio orticello e a guardare fino alla punta del naso.

Ro 2 anni fa su tio
Come avevo scritto appena si era insediato alla casa bianca: L’errore madornale è stato quello di abolire tutto ciò che ha fatto l’ex presidente Trump. Diverse cose erano da abolire ma non ad esempio sulla “ Law and Order “. Ho visto i filmati delle dash cam della polizia sugli ultimi 2 tristi casi ma gli ufficiali di polizia non avevano altra scelta che, PURTROPPO, sparare. Parlo della ragazza che ha cercato di accoltellare 3 donne e dell’individuo che ha dentato di uccidere un ufficiale di polizia. Basta andare su YouTube sotto la voce: PoliceActivity per vedere come si sono svolti i fatti. Comunque è sempre triste la morte di una persona.

seo56 2 anni fa su tio
Un Trump da solo vale 100 Biden!!

Amir 2 anni fa su tio
Ma allora perché lo hanno votato scusa...guerra fondai che non siete altro...

Peter Parker 2 anni fa su tio
Risposta a Amir
Non è stato votato Biden, semplicemente si è votato contro Trump. Semplice. Ora gli USA hanno un burattino che non riesce neanche a stare in piedi, che non prende domande che non son state pre-selezionate e che non riesce neanche a parlare. Biden e‘ completamente in mano ai veri estremisti radicali dems, che con decisioni ed ordini esecutivi stanno creando un „ America Last“... Ma lui non doveva unificare? Ipocrisia.

Peter Parker 2 anni fa su tio
Risposta a Amir
Non era un voto per Biden, era solo un voto contro Trump. Semplice. Guerra fondai? Biden e la sua amministrazione? Si, sono d‘accordo. La guerra se la stanno creando a casa loro.

Peter Parker 2 anni fa su tio
Il 52% gli va ancora di lusso. Se si pensa che tutto l‘establishment politico, i maggiori media, le piattaforme sociali hanno fatto di tutto per spingere Biden (o meglio sarebbe dire per cancellare Trump), questo sondaggio e‘ ancora lusinghiero. Se i media facessero vedere tutte le gaffe, le scivolate ed errori (e scandali) di Biden ed amministrazione utilizzando lo stesso metodo usato per il suo predecessore, a quest‘ora Biden sarebbe già sotto impeachement. Un presidente razzista, corrotto ed inadeguato (solo un burattino in mano ai veri falchi dems) come questo non se sono visti proprio. Poveri USA, il futuro non è più vostro.

dan007 2 anni fa su tio
Ci Vuole un compromesso un po’ di socialità manca in America che non deve essere come in Francia, inutile fermare i flussi migratori ma Piuttosto regolamentarli meglio un permesso di soggiorno con recapito che gente in nero in mano alle mafie. la sanità per tutti e un diritto per l’essere umano le assicurazioni modello Americano e Svizzero alimentano un business che va oltre i valori di Ippocrate, siamo clienti non pazienti non c’è umanità se non hai soldi per curarti

Ro 2 anni fa su tio
Risposta a dan007
Parole sante
NOTIZIE PIÙ LETTE