Cerca e trova immobili

ITALIAI ministri giurano: inizia l'era Draghi

13.02.21 - 11:51
La cerimonia di giuramento ha avuto luogo al Quirinale
keystone-sda.ch (ROBERTO MONALDO / POOL)
La foto di rito dopo il giuramento dei Ministri.
La foto di rito dopo il giuramento dei Ministri.
I ministri giurano: inizia l'era Draghi
La cerimonia di giuramento ha avuto luogo al Quirinale
Nel pomeriggio è atteso il primo Consiglio dei Ministri del nuovo legislativo

ROMA - Ha avuto luogo poco fa al Quirinale il giuramento dei ministri che formeranno il nuovo Governo italiano: l'inizio dell'era Mario Draghi.

Le 8 donne e i 15 uomini, annunciati ieri dallo stesso Draghi, hanno giurato nel Salone delle feste del palazzo senza pubblico e senza giornalisti, nel rispetto delle norme anti-coronavirus.

Nel corso del pomeriggio, dopo la cerimonia del passaggio della campanella tra l'ormai ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e Mario Draghi, i 23 ministri si riuniranno nel primo Cdm (Consiglio dei ministri) del nuovo Governo.

Nel frattempo, un sondaggio riportato dal Corriere della Sera conferma il consenso degli italiani verso l'ex Presidente della BCE: circa il 62% di loro è favorevole alla formazione del Governo Draghi. In particolare, il sentimento più positivo arriva dagli elettori di Forza Italia e del Pd (con percentuali oltre l'85%).

Ma quanto potrà durare il Governo Draghi? Il 40% degli italiani spera che possa concludere la legislatura, il 18% invece auspica la durata di un anno, fino a quando sarà eletto un nuovo Presidente della Repubblica, e il 17% sostiene invece l'idea di farlo durare solo qualche mese, per andare al voto non appena l'emergenza Covid sarà superata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 3 anni fa su tio
Fosse un altro paese si potrebbe dire : lasciamoli lavorare poi si vedra'. Ma essendo l'Italia, si puo' gia facilmente sapere come andranno le cose. Lo spettacolo continua.

seo56 3 anni fa su tio
Governo farsa!!

Moga 3 anni fa su tio
Italia game over
NOTIZIE PIÙ LETTE