Keystone
Donald Trump (a sinistra) e Joe Biden
STATI UNITI
30.09.20 - 11:380

Primo dibattito per le presidenziali: «Ha vinto Biden»

Lo rileva un sondaggio della Cnn. Anche il primo scontro con Trump di Hillary Clinton, però, era andato così.

WASHINGTON - Per 6 americani su 10 che hanno seguito il primo dibattito tra Donald Trump e Joe Biden, è stato quest'ultimo ad aver vinto il durissimo scontro. Lo rileva un sondaggio condotto dalla SSRS per la Cnn.

Prima che il dibattito andasse in onda, il 56% degli stessi intervistati aveva dichiarato che si aspettava una vittoria del candidato democratico alla Casa Bianca. Il risultato è più o meno lo stesso del primo scontro televisivo tra Hillary Clinton e Donald Trump del 2016, dopo il quale, sempre secondo la Cnn, il 62% degli spettatori giudicò la candidata democratica vincitrice.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
F/A-18 1 anno fa su tio
I progressisti di Biden sono un partito di centro sinistra, solo quell’ignorante di Trump li definisce un partito di sinistra radicale , ciò ti può avere confuso le idee ma non devi credere a tutto quello che ci propina Trump, di bugie e falsità Ne ha dette tante, dal dibattito di ieri sera poi ne è venuta fuori una figura infantile, arrogante ed ignorante. Inguardabile e spero che gli americani non lo votino più.
seo56 1 anno fa su tio
Biden era microfonato perché da solo non sa esprimere un concetto. É una marionetta nelle mani di una sinistra americana sempre più allo sbando
F/A-18 1 anno fa su tio
@seo56 Ma in America non esiste la sinistra
seo56 1 anno fa su tio
@F/A-18 Studiati la storia del Partito Democratico.
seo56 1 anno fa su tio
@F/A-18 Da un servizio della RAI dell’aprile 2020: “Bernie Sanders ha deciso di appoggiare Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca del prossimo Novembre. Ad una settimana da quando ha annunciato la sospensione della sua campagna il senatore socialista è il primo leader della sinistra del partito democratico a sostenere il futuro candidato alla casa bianca.” Mai parlare a vanvera...
Heinz 1 anno fa su tio
@F/A-18 Ma i buchi di bilancio si ... e quanti !!
MIM 1 anno fa su tio
@F/A-18 In america la sinistra è rappresentata dai democratici. E la dimostrazione ce l'hai ogni giorno. Ma sei serio?
Lilly Formina 1 anno fa su tio
@F/A-18 Giusto, in America non esiste la sinistra. Proprio come in Svizzera. Basti pensare che da noi le banche private sono difese e tutelate anche dal cosiddetto "partito socialista" (v. iniziativa moneta intera). Oppure al fatto che personaggi tipo Bertoli, Berset, Pesenti, Branda (tanto per citarne alcuni), sempre pronti a baciare le pantofole dei loro e nostri padroni, si autodefiniscono "di sinistra". Proprio divertente.....
F/A-18 1 anno fa su tio
@MIM D’Andrea è di sinistra ma Biden sostiene anche idee di destra, è un moderato e sostiene il ceto medio, un po’ come il nostro PPD. La sinistra è un’altra cosa. Piuttosto Trump per certe questioni è estremamente di destra, quando sostiene Bolsonaro e la distruzione dell’amaro mia, quando sostiene l’estrazione ad ogni costo del petrolio, quando inventa le guerre, quando sostiene le armi neanche fossimo nel far west, quando alza muri sul Messico, quando da milionario che è non paga tasse perché il sistema glielo permette, eccetera eccetera. Ma un personaggio bugiardo, truffaldino, razzista, megalomane, speriamo che venga trombato sonoramente.
Lilly Formina 1 anno fa su tio
@MIM Ah! Ah! Che che humor, complimenti! Accostare la parola "democratici" al termine "sinistra" crea veramente un effetto esilarante. Ti prego, sparane un'altra, che con questa giornata uggiosa una bella risata mette allegria. Però risparmiati la battuta che la terra è piatta o che in Svizzera le decisioni sono demandate al popolo, quelle le ho già sentite.
F/A-18 1 anno fa su tio
@MIM Vero, la sinistra che è una minoranza, appoggia Biden che è un democratico, per certi versi addirittura di destra, milionario ed orientato comunque alle politiche sociali ed al favorire il ceto medio.
F/A-18 1 anno fa su tio
@F/A-18 Correttore maledetto, Sanders non D’Andrea...
Heinz 1 anno fa su tio
@seo56 Non ti preoccupare, so di che parlo.
F/A-18 1 anno fa su tio
@seo56 Ma il partito democratico non è la sinistra, in’america la sinistra praticamente è inesistente, che appoggiano Biden è vero ed il loro rappresentante e Sanders, sei in chiaro adesso?
seo56 1 anno fa su tio
@F/A-18 Che dire, come sempre hai ragione tu.
seo56 1 anno fa su tio
@Heinz Con chi ce l’hai? Non ho messo in dubbio il tuo post che tra l’altro non avevo visto. Io ho risposto a F/A-18 -:))
Heinz 1 anno fa su tio
@seo56 Ok
MIM 1 anno fa su tio
Se è la CNN ad avere effettuato il sondaggio, è di buon auspicio per Trump :-)
seo56 1 anno fa su tio
@MIM Esattamente!
Galium 1 anno fa su tio
Anch'io se dovessi votare sceglierei Biden. Ma è importante soprattutto notare che questo dibattito è la prova del decadimento generale degli Stati Uniti, che non possono più pretendere di essere la nazione guida dell'Occidente. E del resto gli altri Paesi non hanno più bisogno di loro.
Heinz 1 anno fa su tio
Mi sa che il biondo si é buttato in politica per coprire qualche voragine di bilancio nel suo impero finanziario: é la brutta copia dk Berlusconi ! (Almeno Silvio non é cul e camicia con i bigotti ultraortodossi e sa godere dei piaceri della vita).
GIGETTO 1 anno fa su tio
FORZA DONALD TRUMP.....SEMPRE E OVUNQUE !!!
franco1956 1 anno fa su tio
Biden 80 anni ,si deve abbassare???Cioé tra i 2 ,scelgo Roger Rabbit.
KilBill65 1 anno fa su tio
Ma….Chissa' chi vincera'.....Trump ne ha combinate…..A stelle e strisce!!…….
patrick28 1 anno fa su tio
FORZA BIDEN !!!
cle72 1 anno fa su tio
Da quanto hanno scritto... Spettacolo al quanto vomitevole. Trump solo insulti ecc l altro costretto ad abbassarsi allo stesso livello. Tutti ma non più Trump! evasore, razzista, ladro, ha fatto prendere soldi alla figlia, non dovuti, e ciarlatano. Povera America.
Meno 1 anno fa su tio
@cle72 È proprio come la penso io, Biden ha dovuto abbassarsi al livello di retorica di Trump.... penoso... eppure anche da noi si vede un generale abbassamento di stile della politica grazie a movimenti populistici nostrani che guarda a caso sono i primi a tifare per Trump....
fromrussiawith<3 1 anno fa su tio
la tattica aggressiva e gli insulti di Biden sono stati la tipica strategie democratica, creare caos... per destabilizzare Trump, il quale (se intelligente) avrebbe benissimo rimanere calmo e parlare del suo grande programma da 500 miliardi "platinum plan" per aiutare la comunità afroamericana. Non credo questo round vada a Biden, anzi, a lungo termine... i sondaggi più recenti danno BIden ora solo +2 punti, mentre per gli stati in bilico (top battleground) è passato in pochi giorni da +2.8 a solo +0.4; l'attacco a Amy Coney Barret dalla CNN, altri media di sinistra, e sopratutto "l'erede di MLK" (la rappresentazione fisica della decadenza dei movimenti anti-razzisti e progressisti) Ibram X Kendi, il quale l'ha attaccata per aver adottato tre bambini neri rimasti orfani dal terremoto, definendolo come tipico dei suprematisti bianchi educare i selvaggi neri... più in basso di così c'è la violenza fisica. E qui la domanda, se Trump non abbia scelto Amy non solo per la sua bravura... Trump è un ottimo giocatore di poker, ma non in questo dibattito, perlomeno è ciò che penso...
Meno 1 anno fa su tio
@fromrussiawith<3 A me sembra che insulti sono più materia di Trump... oppure hai già dimenticato le ultime elezioni passate o i suoi 4 anni di presidenza? Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere...
fromrussiawith<3 1 anno fa su tio
@Meno se sei soddisfatto della tua conclusione...
Meno 1 anno fa su tio
@fromrussiawith<3 Direi che è una constatazione piuttosto che una conclusione...
fromrussiawith<3 1 anno fa su tio
@Meno quindi secondo te gli insulti di Biden sono giustificati? una persona che si è sempre detta moralmente superiore? un insulto che biden fa ha trump sono come cento di quelli di Trump. Biden sta letteralmente eleggendo Trump, e i recenti polls sono una constatazione
seo56 1 anno fa su tio
Forza Trump, fortunatamente per gli americani ti aspettano altri 4 anni di Presidenza.
Viperus 1 anno fa su tio
Non saranno ancora così citrulli da rieleggere Trump spero...
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Cina
3 ore
La Cina vola intorno al mondo, ma nessuno lo sapeva
Il governo Biden teme un dispiegamento delle forze. Diversa la musica da Pechino: «Non stiamo attaccando nessuno»
ITALIA
7 ore
15enne uccisa da un colpo di fucile in casa, a sparare è stato il fratellino
Svolta nelle indagini nella tragica morte avvenuta ieri in un'abitazione del Bresciano
Francia
8 ore
Sessant'anni fa Parigi si svegliò nel sangue
Oggi la Francia commemora un massacro che pochi conoscono e sui cui bisogna fare ancora chiarezza
STATI UNITI
10 ore
L'assassino americano Robert Durst rischia di morire a causa dal coronavirus
Il 78enne, reso celebre per la sua clamorosa confessione nella serie tv “The Jinx”, era stato condannato all'ergastolo
STATI UNITI
10 ore
Bill Clinton ricoverato: presto verrà dimesso
L'ex-presidente era stato ospedalizzato con una certa urgenza settimana scorsa
FOTO
ITALIA
23 ore
"No green pass", nervi tesi a Milano
Cortei, proteste, slogan e qualche scontro con le forze dell'ordine. Migliaia di persone in piazza
STATI UNITI
1 gior
No vax, metà degli agenti di Chicago rischia lo stipendio
La disputa nata tra la linea dura promossa dalla sindaca e i sindacati contrari all'obbligo di mostrare il certificato
FOTO
Italia
1 gior
Proteste contro il fascismo, «è un attacco alla dignità di tutto il Paese»
Centro-sinistra e sindacati chiedono che venga rivista la Costituzione italiana con nuove riforme
Regno Unito
1 gior
Accoltellamento David Amess, «è terrorismo»
L'uomo arrestato figurava tra le persone ritenute a rischio radicalizzazione
STATI UNITI
1 gior
No, l'ivermectina non cura il Covid. Ecco il perché
L'Infectious Diseases Society of America ha pubblicato un'infografica per far chiarezza. E il verdetto non lascia dubbi
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile