Cerca e trova immobili

ITALIAProcesso Open Arms: il giorno dopo, Salvini a ruota libera

31.07.20 - 09:01
«È un'ingiustizia senza senso» ha detto il leader leghista
keystone-sda.ch (Roberto Monaldo)
Fonte ats ans
Processo Open Arms: il giorno dopo, Salvini a ruota libera
«È un'ingiustizia senza senso» ha detto il leader leghista

MILANO - «Mi sono svegliato come sono andato a letto ieri, tranquillo, un po' incazzato, ovviamente, per aver subito un'ingiustizia senza senso». Lo ha detto in collegamento con aria Pulita su 7 Gold il leader della Lega ed ex ministro dell'Interno italiano Matteo Salvini.

Ieri il Senato ha autorizzato il processo a suo carico per il caso Open Arms. «Bloccare gli sbarchi, combattere gli scafisti, ridurre i morti, i dispersi, dimezzare gli arrivi di clandestini... Non chiedevo una medaglia ma rischiare 15 anni di carcere per processo aggravato e continuato mi sembra una follia», ha proseguito Salvini.

«Ci sono tanti giudici liberi, non sono tutti come Palamara che intercettato diceva 'bisogna fermare Salvini a tutti i costi'. Quindi non ho paura. Mi girano le palle», ma «io non ho mai ucciso o sequestrato nessuno, ho fatto quello che avevo promesso di fare agli italiani», ha affermato Salvini in collegamento telefonico, rispondendo alla domanda se una condanna definitiva per il caso Open Arms rischia in base alle legge Severino di fermare la sua carriera politica.

«Bloccare una nave spagnola, che raccoglie clandestini in acque libiche, che si rifiuta di andare a Malta e in Spagna e pretende di arrivare in Italia, con un comandante che è già a processo per tratta dell'immigrazione clandestina e passare per sequestratore... Voglio vederli e ascoltarli questi giudici», ha aggiunto il leader della Lega.

«Sapevo come sarebbe andata a finire perché era un voto politico quello del Pd e dei 5 Stelle», ha commentato Salvini. «Se avessi voluto una vita tranquilla avrei fatto un altro mestiere. Ho fatto il Ministro dell'Interno promettendo agli italiani che avrei fatto di tutto per combattere droga, mafia e immigrazione clandestina».

Secondo Salvini «i numeri dicono cosa sono riuscito a fare: mese di luglio dell'anno scorso mille sbarchi, mese di luglio di quest'anno siamo a quota 6 mila. Questo comporta un processo? Chi se ne frega, andrò a processo. In quell'aula dirò 'signor giudice, ho difeso l'Italia e gli italiani'».

«Ira contro Renzi? No, Renzi non mi cambia le giornate. Renzi cambia idea tre volte al giorno: dice che il processo è ingiusto e poi vota per il processo», ha poi detto Salvini sull'ex premier. Parlando del titolo del sito del Corriere della Sera, che lo definisce di 'umore nero', l'ex ministro ha assicurato: «Io sono con mio figlio e quindi sono felice. L'umore nero lo lascio al Corriere della Sera. Ormai i giornali li leggo poco e niente ed evito il Tg1 e compagnia bella».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pulp 3 anni fa su tio
La logica a monte dell'inciucio perenne fra giudici e sinistra non é tanto quella di arrivare ad una condanna, ma di impedire all'avversario politico di battersi con delle normali votazioni e delle normali campagne elettorali. Salvini non é il primo e non sarà l'ultimo a finire in questa spirale surreale, dove non é la giustizia l'obiettivo ma il giustizialismo. Però piano piano le cose cambiano e vedere i sondaggi della Meloni fa capire la dimensione del cambiamento. Auguri Italia, liberati al più presto dai sinistri inciuciati al governo e prova a ripartire.

GIGETTO 3 anni fa su tio
Povera Italia......fallimentare a livello economico, sociale e giuridico. Tralascio ogni commento concernente la magistratura della vicina penisola. Purtroppo l'Italia è diventata un estensione territoriale del Nord Africa (Libia, Tunisia, Algeria, etc. etc.) che schifo!!!

vulpus 3 anni fa su tio
Penso che l'hanno capita tutti che in Italia, non è la giustizia che viene esercitata in questi frangenti, ma è la politica che decide: vengono nominati giudici di partito che poi vanno a condannare gli avversari di chi li ha eletti. Indipendentemente dal personaggio, pensiamo a Berlusconi, che figura meschina ha fatto la giustizia, E quì si ripete.

moma 3 anni fa su tio
Tipico autogol dei sinistroidi. Lo fanno diventare un martire e lui gode e prende consensi, anche se qualcuno lo odia, come leggo sotto.

klich69 3 anni fa su tio
Purtroppo avrà giudici sinistroidi con palese ambiguità, ma dimostrare che NON era da solo nelle decisioni poi andare a votare contro il governicchio poltronaro e abusivo.

volabas 3 anni fa su tio
Lo processino pure, ma in fondo aveva fatto solo quello che era giusto fare...ora si tengano ancora tutti gli altri sbarchi, e non sono pochi..mi dispiace per tutti e tanti italiani amici che conosco..provate a chiedere a loro cosa ne pensano. Avra' tutti i difetti possibili, Salvini; ma tra tutti quei politici corrotti che ci sono in italia, per mia opinone personale , é di gran lunga il migliore, anche se penso che l'Italia non la salva da questo marasma neanche quello lassu'. Troppi anni di inciuci.

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a volabas
Perfino Palamara ha ammesso la correttezza del suo operato!

sedelin 3 anni fa su tio
sempre incavolato, arrogante, sprezzante. si merita un processo, forse abbasserà la cresta.

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Il resto del governo 5 stelle che ha avallato la legge del blocco perché non verrà processato? Palamara non fa nulla?

lo spiaggiato 3 anni fa su tio
Forza Trump!... :-)))

Heinz 3 anni fa su tio
Vai a capire se é una responsabilitá del ministro o del presidente. In ognicaso non arriverá a un bel niente dopo 10 anni di processi tutto prescritto, (Berlusconi style)

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Non capisco perchè se uno di noi mette piede senza documenti in tunisia lo mettono sul primo volo/nave ma un tunisino non viene messo sulla prima nave per tunisi se irregolare. In tunisia non ci sono guerre ne altri problemi umanitari.

tazmaniac 3 anni fa su tio
Così funziona in Italia, poi si lamentano che le cose non funzionano.

centauro 3 anni fa su tio
Le decisioni le ha prese con il consenso del governo a partire da Conte, Salvini processato e gli altri no? non mi torna qualcosa.

Bandito976 3 anni fa su tio
Se devo descrivere l’Italia, vista con i miei occhi, posso dire che è allo sbando. Politici come a teatro, manutenzione generale infrastrutture, opere, musei, canalizzazioni: zero. Servizi: zero. Burocrazia: tanta. Inquinamento: troppe auto in giro e troppa plastica nell’ambiente. Rispetto delle leggi e regole: zero. Ecc., quindi Salvini nel pieno dei suoi poteri si é permesso, in barba alle regole da buon Italiano, di fare quello che ha voluto lui.

sedelin 3 anni fa su tio
dov'è il mio commento?

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
TIO, ho scritto due volte lo stesso commento rispettando le vostre norme ma lo avete censurato (non é la prima volta). ho usato anche un sostantivo scritto nell'articolo in cui lo stesso termine é pubblicato. aspetto spiegazioni, grazie!

seo56 3 anni fa su tio
Grande Matteo! Tranquillo l’assoluzione é scontata e presto con la Meloni tornerai al Governo alla faccia dai falsi buonisti e e dei tanti sinistroidi e 5 Stelle che stanno rovinando l’Italia

Dioneus 3 anni fa su tio
Ahahahah buffone, paura eh?:)

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Forse la paura la sentono quelli che tengono in piedi il governo con la colla!

patrick28 3 anni fa su tio
In galera ! Per il bene dell’Italia

VECCHIOTTO 3 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Tanto lei dall Italia è scappato. O sbaglio?

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a patrick28
E gli scafisti delle ONG liberi!

jena 3 anni fa su tio
visto che la decisione é stata presa dal governo non ti resta che denunciare tutti (non possono condannare uno solo) ... Matteo é la tua occasione per fare piazza pulita

Monello 3 anni fa su tio
Risposta a jena
Concordo pienamente !

VECCHIOTTO 3 anni fa su tio
In Italia stanno talmente tirando la corda che non mi stupirei se prima o poi la gente si rivolterà! Il Ticino si prepari ad essere invaso da Italici che si trasferiscono da noi con tutti i problemi che un aumento incontrollato di popolazione creerà. L'unica barriera, l'unica speranza la votazione del 27 settembre. Un SI non razzista ma per la nostra sopravvivenza.

Pongo 3 anni fa su tio
fatelo stare zitto vi prego...

Fran 3 anni fa su tio
"Combattere DROGA, MAFIA, clandestini"? Fino a prova contraria ci riesce solo con i clandestini. Mafia? E da quando i politici italiani si mettono a combattere stessi?... Droga? Boh. Salvini é un ganassa. Uno pericoloso purtroppo. Salvatore degli italiani autoeletto.....bah...

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a Fran
Qualsiasi cosa ha fatto non va mai bene, allora ha ragione Palamara?

tip75 3 anni fa su tio
mettete in galera tutti sti sciacalli delle ong
NOTIZIE PIÙ LETTE