Cerca e trova immobili

STATI UNITIStop di 60 giorni alle green card, Trump ha firmato

23.04.20 - 08:35
Rimosso dirigente medico che si opponeva all'uso della clorochina
keystone-sda.ch / STF (Alex Brandon)
Trump ha firmato lo stop alle green card per 60 giorni.
Trump ha firmato lo stop alle green card per 60 giorni.
Fonte Ats Ans
Stop di 60 giorni alle green card, Trump ha firmato
Rimosso dirigente medico che si opponeva all'uso della clorochina

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato nella briefing alla Casa Bianca sul coronavirus di aver firmato l'ordine esecutivo che limita l'immigrazione in Usa, sospendendo per 60 giorni le green card.

Trump ha annunciato che potrebbe modificare l'ordine esecutivo sull'immigrazione, rendendolo più o meno duro, ed estenderne la durata nei 60 giorni in cui è in vigore.

Dirigente medico contro clorochina: rimosso - Rick Bright, il medico che guida il dipartimento del ministero della salute preposto a sviluppare il vaccino contro il coronavirus, ha denunciato di essere stato rimosso per essersi opposto alla promozione di un trattamento - la clorochina - caldeggiato dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump senza prima una rigorosa valutazione scientifica.

Lo scrive il New York Times. «Faccio sentire la mia voce - spiega - perché per la lotta a questo virus mortale deve essere guidata dalla scienza e non dalla politica o dal clientelismo».

Trump a una domanda posta sul medico ha risposto: «Non ne ho mai sentito parlare».

Le cifre - Negli Usa i morti per coronavirus hanno superato i 46mila (46'609 per l'esattezza) mentre i casi positivi sono oltre quota 842mila (842'319). Sono gli ultimi dati della Johns Hopkins University.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE