Cerca e trova immobili

BRASILEScontro con Bolsonaro, si dimette il ministro della sanità

16.04.20 - 21:46
In Brasile i casi di coronavirus sono oltre 30mila, con quasi 2000 decessi
keystone-sda.ch (Joedson Alves)
Luiz Henrique Mandetta.
Luiz Henrique Mandetta.
Fonte ATS ANS
Scontro con Bolsonaro, si dimette il ministro della sanità
In Brasile i casi di coronavirus sono oltre 30mila, con quasi 2000 decessi

BRASILIA - Il ministro della Sanità brasiliano, Luiz Henrique Mandetta, ha rassegnato le dimissioni: lo ha comunicato lui stesso sui social, dopo un incontro a Brasilia con il presidente della Repubblica, Jair Bolsonaro.

«Ho appena sentito dal presidente Jair Bolsonaro l'avviso delle mie dimissioni dal ministero della Sanità», ha scritto Mandetta su Twitter, ringraziando per «l'opportunità che mi è stata data» di fronte alla «grande sfida che il nostro sistema sanitario sta affrontando». L'estromissione di Mandetta da parte di Bolsonaro era ormai nell'aria da diverse ore, dopo gli aperti contrasti tra i due.

Il contagio in Brasile - Nel frattempo, sono 30'425 i casi accertati di Covid-19 in Brasile, dove i morti sono saliti oggi a 1'924. Lo rivela il ministero della Salute nel quotidiano bollettino sull'emergenza coronavirus pubblicato sul proprio sito. I decessi nelle ultime 24 ore sono stati 188, in lieve calo rispetto ai due giorni precedenti, quando i morti erano stati 204. I nuovi positivi, diagnosticati tra ieri e oggi, sono invece 2'105.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE