Cerca e trova immobili

MONDOIl G7 ha chiesto «un esame e una riforma dell'Oms»

16.04.20 - 19:31
Lo ha riferito questa sera la Casa Bianca
keystone-sda.ch / STF (SHAWN THEW)
Fonte ATS ANS
Il G7 ha chiesto «un esame e una riforma dell'Oms»
Lo ha riferito questa sera la Casa Bianca

WASHINGTON - «I leader hanno riconosciuto che i paesi del G7 contribuiscono all'Oms con più di un miliardo di dollari l'anno e la gran parte della conversazione è stata centrata sulla mancanza di trasparenza e sulla cattiva gestione della pandemia da parte dell'Oms». Lo sostiene la Casa Bianca, assicurando che i leader del G7 hanno «chiesto un esame e una riforma dell'Oms».

I leader «hanno rivisto i loro sforzi coordinati per combattere la pandemia del Covid-19 e hanno discusso i prossimi passi» e «sono d'accordo nel restare impegnati a prendere tutte le misure necessarie per assicurare una risposta globale a questa crisi sanitaria e alle associate calamità umanitarie ed economiche e per lanciare una forte e sostenibile ripresa», afferma la Casa Bianca.

Guardando avanti, i leader del G7 «hanno incaricato i loro ministri a lavorare insieme per preparare la riapertura in sicurezza di tutte le economie del G7 e sulle fondamenta che consentiranno ai paesi del G7 di ristabilire la crescita economica con sistemi sanitari più resilienti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE