Cerca e trova immobili

STATI UNITIVoli sospesi, Trump risponde: «Ho dovuto agire rapidamente»

12.03.20 - 17:24
Il presidente americano ha replicato alle critiche dell'Unione Europea
keystone-sda.ch / STF (Evan Vucci)
Fonte ATS ANS
Voli sospesi, Trump risponde: «Ho dovuto agire rapidamente»
Il presidente americano ha replicato alle critiche dell'Unione Europea

WASHINGTON - «Ci sarebbe voluto del tempo e dovevo agire rapidamente». Così ha risposto oggi il presidente statunitense Donald Trump alle critiche dell'Unione Europa dopo la decisione sul blocco dei voli provenienti dal Vecchio continente per almeno un mese.

«Potrei estendere o ridurre le restrizioni sui viaggi dall'Europa, dipende da come va sul fronte del contagio», ha aggiunto Trump.

L'Unione Europea - per voce della presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio europeo Charles Michel - aveva preso posizione questa mattina contro la decisione «unilaterale e senza consultazione» della Casa Bianca, insistendo sul fatto che «il coronavirus è una crisi globale, non limitata a nessun continente e richiede cooperazione».


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 4 anni fa su tio
Intanto però i suoi soldati ce li ha mandati qui. A seguito di un colpo di genio ha deciso di annullare "l'esercitazione". Non se li riprende indietro?

tazmaniac 4 anni fa su tio
Grande TRUMP!!! QUESTO è IL PRESIDENTE!! Alla faccia di quello che dicono i soliti beceri...ha messo davanti a tutto il popolo, questo è IL POLITICO...avrà mille difetti, ma davanti a questo, onestamente glieli perdonerei tutti se avessi un presidente del genere... cari fenomeni di berna e bellinzona, guardare e imparare...so che vi sto chiedendo troppo però hai visto mai...

spank77 4 anni fa su tio
Allora Trump non è cosi inutile. Almeno per questo punto stimo la suo pugno fermo (anzi il secono punto...da quando anche l'Europa si sta svegliando capire che forse qualche piccolo errore lo ha fatto nella pianificazione industriale)

tazgana 4 anni fa su tio
Grande papero, sara quel che sara ma sempre a favore del suo popolo.

navy 4 anni fa su tio
Lui si muove per il suo popolo. Le nostre autorità si mettono a 90.....da anni!

Dioneus 4 anni fa su tio
Per una volta ha ragione. Ma secondo lui mica era una semplice influenza btw? :)

fromrussiawith<3 4 anni fa su tio
Per aiutare il mercato globale ora Trump deve alleggerire le restrizioni verso la Cina, la quale è (sembra) riuscita a contenere il virus. Questo mantenendo controlli rigidi. Se l'economia Cinese riprende a pieno ritmo da un segnale positivo agli investitori, anche se l' Europa proseguendo imperterrita con la loro strategia dovesse rimanere "isolata" per mesi.

seo56 4 anni fa su tio
In un momento così ogni decisione é criticabile...

miba 4 anni fa su tio
...e solo qualche giorno fa aveva dichiarato che il coronavirus era una semplice influenza stagionale... Certo che se negli USA il covid-19 dovesse assumere le proporzioni dell'Italia rapportato alla popolazione-USA sarebbero cavoli amarissimi. Lì tanti poveri diavoli non hanno nemmeno i soldi per curarsi, anzi sono messi peggio di altri paesi del terzo mondo... Va beh, si vede che per loro va bene avere un presidente del genere e privilegiare le le guerre e gli armamenti (con un debito estero da rabbrividire) piuttosto che la sanità

spank77 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Vero con il Sistema disastroso sanitario che hanno in America...le persone economicamente piu deboli avrebbero un sacco di problema. E la popolazione, una fetta troppo grande a rischio (molta obesità, pressione alta e diabete). Colgo l'occasione per consigliare ai fumatori di smettere di fumare almeno fino a quando l'emergenza covid non se ne va...il fumo - e peccato che ne parlano poco - sembra essere il motivo di quell 15 % di persone ricoverate all'ospedale (non in cure intense, ma con problemi respiratori dovuti alla grande infiammazioni dei polmoni !). Nella letteratura se ne parla molto

Equalizer 4 anni fa su tio
Gli USA ha sempre fatto le cose in grande (always think big) e comunque non hanno sbagliato si taglia subito e punto, senza tanti gné gné. Ognuno a casa sua.....ma.....sarà leghista anche Trump? :-)))
NOTIZIE PIÙ LETTE