Cerca e trova immobili

STATI UNITIBloomberg: «Se divento presidente vendo tutto»

19.02.20 - 16:11
La promessa del candidato democratica arriva a ridosso del dibattito di questa sera a Las Vegas
keystone-sda.ch (James H. Wallace)
Fonte Ats ans
Bloomberg: «Se divento presidente vendo tutto»
La promessa del candidato democratica arriva a ridosso del dibattito di questa sera a Las Vegas

LAS VEGAS - Michael Bloomberg venderà il suo gruppo mediatico se vincerà le elezioni presidenziali. Lo ha detto Galia Slayen, portavoce della sua campagna - riferisce il Wall Street Journal.

Inizialmente il magnate dell'informazione economico-finanziaria aveva prospettato l'ipotesi di un blind trust, una forma di affidamento fiduciario (trust) costituita allo scopo di evitare il conflitto di interessi.

La promessa di vendita di Bloomberg arriva poche ore prima del dibattito televisivo tra candidati presidenziali democratici a Las Vegas, al quale il miliardario partecipa per la prima volta.

I sondaggi danno (parecchio) avanti Sanders

Bernie Sanders saldamente in testa nella corsa alla Casa Bianca fra gli aspiranti democratici. Secondo un sondaggio ABC-Washington Post, il senatore del Vermont ha il 32% delle preferenze a livello nazionale, con un balzo di otto punti percentuali rispetto a gennaio. Joe Biden è secondo con il 17% pur registrando un calo dei consensi dell'11%. Al terzo posto Michael Bloomberg con il 14%, seguito da Elizabeth Warren con l'11%, Pete Buttigieg con il 7% e Amy Klobuchar con il 6%.

Bloomberg ha fatto campagna attaccando aggressivamente Donald Trump anche sul piano etico, accusandolo di non aver messo i suoi asset in un blind trust preferendo invece affidarne la gestione ai figli.

Accuse rigirate sin da subito anche dai suoi avversari democratici, che hanno contestato al tycoon di violare la costituzione accettando pagamenti da governi stranieri attraverso i suoi hotel e golf club.

L'ex sindaco di New York detiene circa il 90% dell'omonima data e media company fondata nel 1981, che serve 325'000 clienti e che nel 2019 ha fruttato 10,5 miliardi di dollari di ricavi (+5,7% rispetto all'anno prima).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE