Cerca e trova immobili

STATI UNITISuper Bowl, gaffe di Trump che inciampa su Kansas City

03.02.20 - 11:13
Il presidente americano si è congratulato via Twitter con la squadra vincitrice, ma ha sbagliato Stato
Keystone (archivio)
Il presidente Trump ha corretto subito l'errore, ma la rete non perdona.
Il presidente Trump ha corretto subito l'errore, ma la rete non perdona.
Super Bowl, gaffe di Trump che inciampa su Kansas City
Il presidente americano si è congratulato via Twitter con la squadra vincitrice, ma ha sbagliato Stato

MIAMI / WASHINGTON - Non poteva che essere tra i primi a twittare le proprie congratulazioni ai Kansas City Chiefs, freschi vincitori la scorsa notte della 54esima edizione del Super Bowl, ma nel farlo il presidente Donald Trump è inciampato in una grossolana gaffe, sbagliando Stato.

«Congratulazioni ai Kansas City Chiefs per la grande partita e la fantastica rimonta, sotto un’enorme pressione. Voi ben rappresentate il Grande Stato del Kansas e, di fatto, gli Stati Uniti nella loro interezza. Il nostro Paese è fiero di voi!», ha scritto Trump. C’è però un errore. I Chiefs - tornati alla vittoria dopo mezzo secolo - sono una squadra con sede a Kansas City, nel Missouri e non nel Kansas.

Il presidente americano si è subito accorto dell’errore, correggendo il proprio tweet. Ma si sa, una volta premuto invio in rete sono sufficienti pochi secondi per rendere indelebile qualsiasi cosa. E agli utenti di Twitter la gaffe di Trump non è infatti sfuggita, generando reazioni e prese in giro più o meno velate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dioneus 4 anni fa su tio
Ahahahah che asino. Beh, non è una novità che lo sia :)

Lucadue 4 anni fa su tio
Ciao Sedelin, ce l'hai proprio su con il buon Donald! Io no, se è arrivato al posto dove è, è perché se lo è meritato ed è stato eletto. Gli americani sono fatti così: Visti da noi appaiono un poco tonti, ma là da loro non se ne accorgono. Trump è un americano,e a me non ha mai fatto nulla di male; quindi per me è una brava persona. Non prendertela contro di lui, ti mangi il fegato e basta. Cordialmente ti saluto.

fromrussiawith<3 4 anni fa su tio
Sì ma anche voi giornalisti di TIO, crescete un po’, sü dai, sempre lì a guardare la minima gaffe di Trump, che un qualche vostro giornaletto Americano di bassa qualità come CNN o Guardian riporta a titoli cubitali. Lo si sa che Trump devia dalla normalità, oltre al narcisismo magari di ADHD, o magari autismo? (dato che ha firmato un bill da 1.8 miliardi per un programma a favore dell’autismo?), come Greta d'altronde; come mai è accettabile deridere Trump ma non Greta, mi chiedo. Per non parlare del profilo psy di Hillary. Ovvio che si voti per Trump e si ascoltino persone come Greta perché la "normalità" è diventata patetica e improduttiva. Riportate notizie importanti, come la CNN che pare debba sborsare per diffamazione 250 milioni a quel poveretto con il cappello MAGA, o Tulsi Gabbard che fa causa a Hillary Clinton per 50 millioni… è normale che una Parodi si lamenta che la politica è piena di incompetenti, e un commentatore aggiunge a causa di un popolo disinformato e imbesuito che li elegge...

giuvanin 4 anni fa su tio
L’amore è cieco...

miba 4 anni fa su tio
Ma allora è ancora più gnucco di quanto vuol far apparire...

sedelin 4 anni fa su tio
nulla di nuovo, a conferma della sua infinita ignoranza.

Bacaude 4 anni fa su tio
Sinceramente c'è ancora qualcuno che ritiene rifletta prima di dire/postare qualsiasi cosa?

Littletiger 4 anni fa su tio
Sarebbe bello se fossero questi i problmi di Trump.

skorpio 4 anni fa su tio
beh... sinceramente lo pensavo anch'io.... ;-)

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Gaffe o non gaffe rimane il più grande Presidente della storia americana e mercoledì avrà la sua rivincita sui delatori democratici

miba 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Hai perfettamente ragione! In statura probabilmente è il più grande, con le tonnellate di scemenze che posta in twitter non lo batte nessuno, a livello di fake news (bufale) è veramente un grande, supera ogni presidente precedente per la sua provata ignoranza in geografia, grande mafioso e non da ultimo benefattore di prostitute :):):)

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Ahahahah. Oggi ti stai superando :)

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Patetico e ridicolo

miba 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Patetico e ridicolo? Oppure la semplice realtà delle cose che ormai sanno anche i paracarri? :)

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a miba
I paracarri dicono anche che la terra sia piatta quindi non so quanto puoi affidarti.
NOTIZIE PIÙ LETTE