Cerca e trova immobili

ITALIASalvini, oggi il voto della Giunta: «Sono pronto alla prigione»

20.01.20 - 11:37
Nel pomeriggio in Senato si deciderà se autorizzare il processo sul caso Gregoretti. Ma i commissari della maggioranza giallorossa potrebbero disertare
Keystone
L'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona per aver impedito per tre giorni alla nave Gregoretti.
L'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona per aver impedito per tre giorni alla nave Gregoretti.
Salvini, oggi il voto della Giunta: «Sono pronto alla prigione»
Nel pomeriggio in Senato si deciderà se autorizzare il processo sul caso Gregoretti. Ma i commissari della maggioranza giallorossa potrebbero disertare

ROMA - Matteo Salvini sposa la linea del “martirio”. La Giunta delle Immunità al Senato si riunirà questo pomeriggio per decidere se autorizzare il rinvio a processo per l’ex ministro dell’Interno, accusato di sequestro di persona per aver impedito per tre giorni alla nave Gregoretti - con a bordo 116 persone tratte in salvo fra le acque del Mediterraneo - di sbarcare in Italia, lo scorso mese di luglio.

Come scrivono i media italiani, Salvini da qualche giorno sta chiedendo ai suoi senatori di votare a favore del rinvio del giudizio. Così facendo, potrebbe giocarsi una carta importante proprio nella settimana che precede il pesantissimo voto delle Regionali in Emilia Romagna di domenica prossima. Per la libertà - come riporta Repubblica - l’ex ministro, nel corso di un'iniziativa leghista a Comacchio, si è detto «pronto alla prigione».

Non si è fatta attendere la replica del segretario del Pd, Nicola Zingaretti, che ai microfoni di Rtl 102. ha accusato il leader del Carroccio di fare un «uso politico» della giustizia. «È sempre lo stesso film».

Al netto di appelli e schermaglie, non è però detto che la Camera alta del Parlamento italiano riesca a raggiungere un verdetto questo pomeriggio. I commissari della maggioranza giallorossa potrebbero infatti non partecipare al voto, rinviando ogni decisione al prossimo 17 febbraio in Aula.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

limortaccituoi 4 anni fa su tio
I consiglieri di Salvini: "Capitone, se tu insisti per farti processare, tutti i nostri elettori diranno che sei un eroe, un martire e i consensi saliranno ulteriormente" Elettori di Salvini: "Il capitano è giusto e coraggioso! È un buono! Un santo!" Ecco spiegato cosa è un boccalone politico oggi.

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Chiamali scemi!!!

Tato50 4 anni fa su tio
I PD e 5 Stelle sono usciti dall'aula per evitare di essere responsabili di mandarlo alla gnogna. Conigli !!!!!!! I leghisti, come richiesto da Salvini, hanno votato perche venisse rinviato a giudizio. Questo è il contrario di "conigli"

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
dopo diranno che `colpa dei leghisti! tipico dei sinistri senza palle e senza idee

volabas 4 anni fa su tio
Vai Salvini, non sarai neanche tu perfetto, ma a confronto dei politici 5 stelle, PD, e sinistrati, sei di gran lunga il migliore

marco17 4 anni fa su tio
Speriamo ci finisca presto e per molto tempo. Al Duce è andata peggio: finito appeso a testa in giù.

Zico 4 anni fa su tio
Nicola Zingaretti un buffone tra i buffoni PD

Monello 4 anni fa su tio
Salvini siamo con tè ….non mollare sei un dei pochi con le @@ !!

sedelin 4 anni fa su tio
BUFFONE! un po' di pane e acqua gli farebbe bene.

MIM 4 anni fa su tio
Prima lo vogliono processare (condannare) poi cambiano idea perché diventerebbe un martire. E danno la colpa a Salvini di questa sceneggiata, chiamandola "uso politico della giustizia". Da che pulpito ah ah ah ah ah ah Fanno, disfano, rifanno e la colpa è degli altri :-)

klich69 4 anni fa su tio
Pochissimi i politici con la grinta e voglia di verità di SALVINI, cassis in primis dovrebbe imparare qualcosa tra una leccata e l’altra.

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a klich69
imparare da Salvini? suvvia siamo seri...

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a klich69
Di Maio, quello che salta come un canguro da una poltrona all'altra. Uscito dall'Università dove i ticinesi pagavano fino a 5000 Euro per avere il Diploma. Dove era quando Salvini prendeva questa decisione; con Conte che si è defilato pure lui ? ;-((((((

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
MIM sopra ha pienamente ragione, se imparassimo da sinistri, pensi che sarebbe meglio??? Cosa impareremmo? Il salto della poltrona, il ballismo, la persecuzione giudiziaria e non ultimo lo spolpamento del cittadino tassatissimo grazie alle loro politiche.

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
hai ragione, impariamo dai PD al governo senza che nessuno li abbia eletti
NOTIZIE PIÙ LETTE