Cerca e trova immobili

ITALIA«La sinistra contro il popolo. Io come Trump»

19.12.19 - 12:32
Matteo Salvini difende il presidente americano che ieri è stato messo sotto accusa: «Evidentemente al mondo c'è qualcuno di sinistra che usa qualsiasi arma per sovvertire la volontà popolare»
Keystone (archivio)
«La sinistra contro il popolo. Io come Trump»
Matteo Salvini difende il presidente americano che ieri è stato messo sotto accusa: «Evidentemente al mondo c'è qualcuno di sinistra che usa qualsiasi arma per sovvertire la volontà popolare»

ROMA - Su Twitter Matteo Salvini sostiene a spada tratta il presidente americano Donald Trump implicato nel caso d'impeachment. E lo fa seguendo il detto «mal comune, mezzo gaudio».

L'ex ministro degli Interni italiano infatti trova delle similitudini tra quello che è successo a lui e quello che sta accadendo oltre Oceano dove i democratici, ieri sera, hanno messo sotto accusa il presidente americano Donald Trump. «Evidentemente - scrive il leader del Carroccio su Twitter - c'è una reazione del sistema politico, mediatico e giudiziario, non solo in Italia. Pensiamo agli Stati Uniti: coi risultati economici che Trump sta ottenendo dati alla mano, deve passare le sue giornate preoccupandosi di difendersi da un impeachment che lo vedrebbe come traditore del popolo». Un attacco alla sinistra americana che secondo Salvini ha montato «una vergognosa campagna giudiziaria e mediatica».

Il leghista, poi, cita pure l'esempio del premier israeliano Netanyahu per dare ulteriore forza al concetto: «Anche lui non sta trascorrendo momenti molto diversi. Evidentemente, in giro per il mondo, c'è qualcuno di sinistra che usa qualsiasi arma a disposizione per sovvertire la volontà popolare». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 4 anni fa su tio
Salvini? Sicuramente alla grande il meno peggio di tutti gli altri magnaccia , affossatori dell'Italia. La resa dei conti non è lontana, le elezioni sono dietro l'angolo, e il popolo italiano dara' la giusta risposta..sardinari compresi.

Dioneus 4 anni fa su tio
Qualcuno spieghi anche all'ex ministro della saga che non è persecuzione: è il normale corso della giustizia che lui viola deliberatamente e sistematicamente salvo andare sotto le gonne delle leggi che piacciono a lui, come quella dell'immunità parlamentare. Oppure si mette a frignare in un angolo quando va sotto inchiesta, facendo saltare fuori lettere con minacce o bossoli. Uno dei personaggi più patetici della scena politica internazionale. Che poi sostenga un razzista della sua stessa risma come Trump e un criminale di guerra come Netanyahu non è certo una sorpresa.

sedelin 4 anni fa su tio
il mio post é stato cancellato insieme al resto: suppongo che la mia risposta educata e civile a un Bayron provocatore abbia suscitato in lui una ri-risposta indecente e quindi censurata.

anndo76 4 anni fa su tio
dal 1994 dopo tangentopoli non vi e' stato piu' un politico, tutti inciuci e poltrone. sia da destra-centro e sinistra. e gli Italiani, miei connazionali, un branco di pecore a cui non frega nulla del loro paese e benessere, tutti idividualisti e campanilsti. Italiani solo quando c'e' la nazionale di calcio..... tristezza assoluta, poveri giovani

lügan81 4 anni fa su tio
Non é il fatto di essere di sinistra o meno ma di avere buon senso a fare il presidente... É un buon presidente? No!.. Quindi ciaone!

TI.CH 4 anni fa su tio
Ehi vicini quando la capite di mandarli tutti ……..e darvi una mossa pe r mettere a posto la vostra Italia? Ma non siete stufi di farvi prendere in giro da quei leader che vogliono solo apparire e far soldi facili a vostre spese? So che potete farcela ma dovete volerlo altrimenti restate nella situazione che siete ora state zitti e non piangetevi addosso "Banda di sgovernati"

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a TI.CH
purtroppo, da Italiano , ti dico che meritiamo chi abbiamo perche' siamo un popolo unito solo quando ci sono i mondiali di calcio...per il resto hai detto gia' tutto tu e bene :-) il meno peggio e' l'alternativa in Italia

fromrussiawith<3 4 anni fa su tio
Dai Salvini, che è solo grazie alla fallimentare ideologia di sinistra, brava a vendere illusioni al popolo e a deumanizzare chi non segue la loro politica, e bullizzare chi la critica; un'ideologia politica pseudoreligiosa che di danni all'umanità ne ha fatti sin dal suo concepimento, da Stalin, Lenin, pol pot, etc. a Chavez. Il rischio più grande è che un giorno, grazie al socialismo radicale, al posto di Trump e Salvini venga eletto una persona che come Hitler è in grado di fondere le correnti radicali di sinistra e destra in un unica ideologia... Salvini e Trump sono il prodotto della sinistra, il meno di tutti i mali... se solo questi due sapessero comunicare un po' meglio

Asdo 4 anni fa su tio
Risposta a fromrussiawith<3
Dimentichiamo il fatto che se fosse solo per "la destra" non vi sarebbero ferie pagate, limiti agli orari di lavoro e altre conquiste sociali. È necessario avere un equilibrio. Concordo che alcune parti della sinistra odierna e quella dittatoriale sia assolutamente vergognosa, ma c'è anche il "meno di tutti i mali" da quel lato

Monello 4 anni fa su tio
...Purtroppo questo cancro rosso é devastante !!

Monello 4 anni fa su tio
..Dai Salvini siamo con te !!

marco17 4 anni fa su tio
Solidarietà tra cialtroni: niente di sorprendente.

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Brutta cosa dare del tuo agli altri.. ti fa sentire importante è meno cialtrone!!

castigamatti 4 anni fa su tio
complimenti Salvini, proprio un bel paragone. Solo tu puoi andarne fiero. Per fortuna non sono italiano e non abito nel belpaese (unicamente in senso artistico/architettonico)

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a castigamatti
Beh, non vuole far intendere che ne va fiero, semplicemente paragona il clima di persecuzione che entrambi stanno vivendo, imparzialmente nel bene o nel male.

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a castigamatti
Beh, non vuole far intendere che ne va fiero, semplicemente paragona il clima di persecuzione che entrambi stanno vivendo, imparzialmente nel bene o nel male. Non capisco però cosa centra il tuo disprezzo verso che è Italiano, essere cittadino di un Paese non è una scelta!

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a castigamatti
Io sono anche italiano ma per fortuna non tutti gli italiani sono come Salvini, altrimenti revocherei immediatamente la mia cittadinanza.
NOTIZIE PIÙ LETTE