Cerca e trova immobili

REGNO UNITOGli exit poll incoronano Johnson

12.12.19 - 23:51
I Tory avrebbero conquistato ben 368 seggi. Sconfitta pesantissima per i laburisti di Corbyn
Keystone
Johnson può festeggiare.
Johnson può festeggiare.
Gli exit poll incoronano Johnson
I Tory avrebbero conquistato ben 368 seggi. Sconfitta pesantissima per i laburisti di Corbyn

LONDRA - Un trionfo per Boris Johnson e i conservatori. Una débâcle clamorosa e pesante per i laburisti di Corbyn. Questo, secondo i primi exit poll, è l'esito uscito giovedì dai seggi - chiusi alle 22.00 di Londra (23.00 in Svizzera) - delle elezioni della camera dei Comuni. 

Il partito del premier uscente Boris Johnson è infatti accreditato di 368 seggi (+51 rispetto al 2017) mentre i laburisti se ne sarebbero aggiudicati solamente 191 (-71 rispetto a due anni fa). Questo successo dovrebbe permettere a Johnson di completare la Brexit, ovvero il divorzio concordato da Bruxelles, entro la data del 31 gennaio 2020.

L'esito del voto ha subito lasciato il segno anche sui mercati finanziari: la sterlina ha infatti fatto segnare un netto rialzo rispetto a tutte le principali valute.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 4 anni fa su tio
Il Corbyn frustrato scriverà ancora alla regina

Evry 4 anni fa su tio
Il GRANDE e laborioso impegno è stato pagato. FUORI dalla Comunità-Fallimentare che dopo quasi trent anni, non hanno ancora una Costituzione, e dei CH-venduti vorrebbero far parte !!! E ora i nostri media, in particolare la TV devono far attenzione alla PR Pro-Rossa all'anguria !!

GIGETTO 4 anni fa su tio
Ottimo risultato! Fuck EU!!

Bayron 4 anni fa su tio
Questa è la prova che nonostante un “bombardamento” mediatico alquanto catastrofico posto in essere da certi poteri forti gli inglesi non sono né GRETINI né SARDINE! E alla faccia della marionetta Greta segnalo che oggi nevica e fa freddo. Ragionare con la propria testa non con quella dei burattinai... gli inglesi sono d’esempio.

nordico 4 anni fa su tio
La vittoria di BoJo lascia prevedere lo stacco della Gran Bretagna dall'Unione Europea e conseguente adesione alla AELS (Svizzera, Liechtenstein, Norvegia). Questa adesione rafforzerà questa associazione puramente economica. Possiamo essere fieri della lungimiranza dei nostri concittadini che hanno preferito l'appartenenza all'AELS rispetto all'UE. Oggi è un giorno da festeggiare !

Esse 4 anni fa su tio
" Incredibile! " Vista dai notiziari degli ultimi anni pareva che il referendum del 2016 fosse passato quasi per sbaglio e che il popolo britannico fosse ormai in buona parte pro UE

interceptors 4 anni fa su tio
Molto bene! Ora brexit sia! Così da dimostrare che l‘eu è solo una macchina mangia soldi, e una palla al piede!

Ronbillit1 4 anni fa su tio
Ancora ieri leggevo nel Blick che l’elezione sarebbe stata risicata per BJ. I commenti erano intrisi di pathos sinistro (i.e. tipico della sinistra). Nel Regno Unito finalmente si implementerà La volontà popolare (La volontà volutamente in maiuscolo).

Esse 4 anni fa su tio
Risposta a Ronbillit1
Se se ...anche noi non volevamo i nuovi caccia...

miba 4 anni fa su tio
Che schiaffo ai sostenitori dell'UE! Ed il bello è che la sterlina ha subito fatto segnare un rialzo....

Bayron 4 anni fa su tio
Grande lezione all’Europa e ai beceri europeisti!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE