Cerca e trova immobili
Donald Trump sarà messo in stato di accusa

STATI UNITIDonald Trump sarà messo in stato di accusa

05.12.19 - 15:26
La speaker della Camera Nancy Pelosi ha dato il via alla redazione degli articoli di impeachment: «È in gioco la nostra democrazia. Non ci lascia altra scelta»
keystone-sda.ch/ (ERIN SCOTT / POOL)
Donald Trump sarà messo in stato di accusa.
Donald Trump sarà messo in stato di accusa.
Donald Trump sarà messo in stato di accusa
La speaker della Camera Nancy Pelosi ha dato il via alla redazione degli articoli di impeachment: «È in gioco la nostra democrazia. Non ci lascia altra scelta»

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti sarà messo in stato di accusa: lo ha detto la speaker della Camera, la democratica Nancy Pelosi, dando luce verde alla redazione degli articoli di impeachment. «È in gioco la nostra democrazia, Donald Trump non ci lascia altra scelta che agire», precisa Pelosi affermando inoltre che i fatti sono «incontestabili» e che il presidente «ha abusato del suo potere per beneficio personale a spese della sicurezza nazionale». Trump, ha aggiunto, «cerca di corrompere una volta ancora le elezioni a suo vantaggio». Per questi motivi la speaker della Camera ha chiesto alla commissione giustizia di redigere gli articoli, sostenendo che il presidente «ha violato seriamente la Costituzione».

Altra udienza lunedì - La commissione - ha precisato Pelosi in una conferenza stampa - terrà un'altra udienza lunedì prossimo, per sentire i legali delle commissioni giustizia e intelligence. Nella seconda udienza della commissione giustizia della Camera, gli investigatori della maggioranza (democratici) e della minoranza (repubblicana) presenteranno le prove legate all'indagine di impeachment. Un passo cruciale prima che siano redatti gli articoli da contestare al presidente.

La risposta di Trump: «Impeachment ormai una cosa abituale» - «I democratici, nullafacenti e di estrema sinistra, hanno appena annunciato che cercheranno di mettermi in stato d'accusa su niente. Hanno appena abbandonato la ridicola 'cosa' di Mueller (l'inchiesta sul Russiagate, ndr), quindi ora appendono il cappello su due telefonate totalmente appropriate (perfette) con il presidente ucraino»: lo twitta il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, sostenendo che «questo significa che l'importante e quasi mai usato atto dell'impeachment sarà usato in modo abituale per attaccare i futuri presidenti».

«La cosa buona è che i repubblicani non sono mai stati così uniti. Vinceremo», twitta ancora Trump, dopo aver attaccato l'uso dell'impeachment da parte dei democratici. «Non è quello che avevano in mente i nostri Fondatori», sottolinea.

Si vota entro la fine della prossima settimana? - La commissione giustizia della Camera potrebbe votare entro la fine della prossima settimana. Lo scrive il New York Times, citando fonti del Congresso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fromrussiawith<3 4 anni fa su tio
Molti credono che questo impeachment sarà quello che consegnerà la vittoria 2020 a Trump, quasi se fosse stato voluto. Ma guardando cosa propongono i dems e come hanno trattato tulsi gabbard, l'unica a mio avviso che poteva battere Trump... il socialismo globalista è patetico, patetica Nancy la quale dice di pregare giornalmente per Trump... altro che preoccuparsi del cambiamento climatico... Obama aveva quasi creato una terza guerra mondiale, Biden ne scatenerà una con Russia e Nord Corea... dapprima vediamo cosa porta dec 9

Equalizer 4 anni fa su tio
Ai DEM da un fastidio bestia che l'economia USA da quando governa Trump è in continua e forte ascesa, anche se a volte fa delle putta...e i numeri parlano chiaro e parlano in suo favore, numeri che i DEM non hanno e che oggi sembrano sempre più la sinistra italiana, un bersaglio principale da colpire ma nel frattempo spararsi alle ginocchia l'un l'altro. Fate schifo.

seo56 4 anni fa su tio
L’arroganza dei DEM... mi ricorda il quella del PD italiano...

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a seo56
per te giustizia = arroganza... forse serve un po' di studio.

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a seo56
cucù

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
La giustizia sarà ripristinata al Senato!!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
La "Giustizia" DEM non è giustizia!!! È l'uso strumentale dei giudici e della magistratura di colpire gli avversari politici, in pieno stile italiano dove oggi il PD che è ormai un partito di minoranza ma che negli anni passati ha invaso ogni istituzione possibile, magistratura compresa, che fa l'interesse dei partiti di SINISTRA dai tempi di mani pulite fino ai giorni nostri, proprio come ha fatto giustamente notare seo56. Poi volendo si infila la testa nella sabbia e non si vedono queste storture, in fondo anche questa è una scelta!

seo56 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Esattamente!!

Bayron 4 anni fa su tio
DEM fuori testa! Tranquilli Trump avrà ancora un altro mandato!! Gli americani non sono né gretini né sardine... ragionano con la propria testa.

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
ah ah ah, carnevale é ancora lontano, aspetta ancora un po' prima di fare battute.

miba 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Sì, per fortuna non ragionano più come il paranoico altrimenti saremmo rovinati :):):)

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Ci sentiamo dopo la votazione in Senato...

miba 4 anni fa su tio
Chissà, forse riescono finalmente a fermare il paranoico... :):):)

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a miba
lo speriamo in tantissimi!

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Chi vive sperando, vive....

MIM 4 anni fa su tio
ah ah ah in stato di accusa equivale a un avviso di garanzia in Italia. Il solito teatrino che viene eretto dai soliti noti e che abbandonano la platea prima del finale.

Lucadue 4 anni fa su tio
A proposito di Russiagate, Allora. per il Democratico Biden, questa famosa indagine come è andata a finire? A questo punto sembra che i Democratici siano tutti angioletti.

sedelin 4 anni fa su tio
era oraaaaa!

GI 4 anni fa su tio
non gliene po' frega de meno.....
NOTIZIE PIÙ LETTE