Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDPyongyang avverte gli Usa: «Se ci minacciate, sarà orribile»

05.12.19 - 12:49
Il commento di Trump al vertice Nato non è piaciuto a Kim Jong-un che ha subito replicato
Keystone
Pyongyang avverte gli Usa: «Se ci minacciate, sarà orribile»
Il commento di Trump al vertice Nato non è piaciuto a Kim Jong-un che ha subito replicato

PYONGYANG  - Il capo delle forze armate nordcoreane, Pak Jong Chon, ha messo in guardia gli Usa dal minacciare il regime di Kim Jong Un, avvertendo che l'uso della forza contro Pyongyang «sarà una cosa orribile per gli Usa».

L'avvertimento, di cui riferisce la Cnn, è stato accompagnato da una fotografia diffusa dall'agenzia nordcoreana Kcna in cui si vede lo stesso Pak accompagnare Kim in una passeggiata a cavallo sulle nevi e tra le foreste del Monte Paketu.

Nell'immagine si vede Pak alle spalle del leader, al fianco del quale cavalca la moglie Ri Sol Ju. I cavalli sono tutti bianchi, e quello di Kim ha una bardatura dorata sul muso e sul petto.

Il capo di Stato maggiore delle forze armate nordcoreane ha affermato che Kim è «contrariato» da quelli che ha definito «i commenti indesiderabili» fatti dal presidente degli Usa Donald Trump martedì a Londra durante gli incontri a margine del vertice della Nato.

Qui Trump è tornato a chiamare Kim "Rocket Man" (uomo missile), un appellativo già usato nel periodo di massima tensione tra i due Paesi nel 2017, e ha accennato alla possibilità che gli Stati Uniti possano compiere un attacco militare contro Pyongyang.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE