keystone-sda.ch/ (FILIPPO ATTILI/CHIGI PALACE HAND)
Conte allo scoglio della fiducia alla Camera.
ITALIA
09.09.19 - 10:300
Aggiornamento : 11:21

Alle 19.30 il voto di fiducia alla Camera

Conte svolgerà dichiarazioni programmatiche stamani alle 11, la replica alle 17.45 e quindi le dichiarazioni di voto

ROMA - Inizierà intorno alle 19.30 alla Camera la votazione sulla fiducia al secondo governo di Giuseppe Conte: lo ha deciso la conferenza dei capigruppo di Montecitorio.

Il presidente del Consiglio svolgerà dichiarazioni programmatiche stamani alle 11. Quindi una sospensione per consentirgli di consegnare il testo al Senato: la discussione generale riprenderà alle ore 13 e fino alle 17.30. Alle 17.45 la replica di Conte e quindi le dichiarazioni di voto. Quindi il voto di fiducia.

Proteste davanti a Montecitorio - Decine di bandiere tricolori e un grande striscione con la scritta "Ladri di sovranità" in piazza Montecitorio a Roma, per la manifestazione organizzata da Fratelli d'Italia (FdI) e a cui ha aderito la Lega contro la fiducia al nuovo governo Conte.

Sul palco si stanno alternando alcuni parlamentari e i manifestanti urlano 'Elezioni, elezioni'. Un boato di dissenso quando è stata citata la fiducia che a breve verrà chiesta dal premier Giuseppe Conte alla Camera.

Due maxischermi sono stati sistemati nelle vicine piazza Capranica e al Pantheon, con il traffico in parte bloccato in via del Corso per l'accesso al Pantheon.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile