Cerca e trova immobili

FRANCIAGreta risponde ai critici: «Io esagero? Macché, è tutta scienza»

23.07.19 - 13:41
Infiammato il discorso di oggi davanti all'Assemblea Nazionale di Parigi: «Invece di gridare all'allarmismo trovate le risposte»
keystone-sda.ch/STR (Rafael Yaghobzadeh)
Greta risponde ai critici: «Io esagero? Macché, è tutta scienza»
Infiammato il discorso di oggi davanti all'Assemblea Nazionale di Parigi: «Invece di gridare all'allarmismo trovate le risposte»

PARIGI - «Se entro il 2030 non facciamo nulla, saremo probabilmente in una posizione in cui avremo passato un punto di non ritorno e non saremo più in grado di fare retromarcia sui cambiamenti climatici»: questo l'avvertimento lanciato oggi da Greta Thunberg all'Assemblea Nazionale di Parigi.

La studentessa svedese, la cui presenza in parlamento ha suscitato le aspre critiche di una parte dell'opposizione, ha ammonito tutti coloro che in questi ultimi tempi, "mentendo", rimettono in dubbio quelle che sono soltanto verità scientifiche.

«Molti dicono di non essere d'accordo, dicono che noi bambini esageriamo, che siamo allarmistici». E ancora: a tutti coloro che «rimettono in dubbio quella che ritengono la nostra opinione, a chi ci considera estremisti, la domanda è: avete una soluzione diversa per mantenerci al di sotto del previsto innalzamento delle temperature?«

Quindi l'assicurazione che tutti i suoi interventi sono sempre e soltanto basati su dati scientifici. «Non possiamo rimetterli in discussione solo perché non ci piacciono», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE