Cerca e trova immobili

REGNO UNITOEsclusi dall'incontro sul 5G, Londra non ci sta

20.07.19 - 12:46
L'ambasciatore del Regno Unito presso l'Ue Tim Barrow ha scritto ai vertici del Consiglio dell'Unione per protestare
Archivio Keystone
Esclusi dall'incontro sul 5G, Londra non ci sta
L'ambasciatore del Regno Unito presso l'Ue Tim Barrow ha scritto ai vertici del Consiglio dell'Unione per protestare

LONDRA - L'ambasciatore del Regno Unito presso l'Ue Tim Barrow ha scritto ai vertici del Consiglio dell'Unione per protestare contro l'esclusione da un incontro su questioni di standard e sicurezza per le telecomunicazioni ed il digitale, avvenuta il 25 giugno.

Tra gli argomenti discussi all'incontro a cui la Gran Bretagna era assente, anche un punto sulla protezione dei network 5G, visti i rischi e le problematiche poste dal colosso delle tlc cinese Huawei. La notizia è stata diffusa dal Financial Times e confermata all'agenzia italiana ANSA da fonti diplomatiche britanniche.

Nella lettera l'ambasciatore ha evidenziato come questa pratica sollevi «domande e preoccupazioni a Londra riguardo il trattamento degli incontri a 27 o a 28 durante il periodo di estensione» in scadenza il 31 ottobre.

Fino ad oggi gli incontri in formato a 27 erano avvenuti solo su questioni direttamente collegate con la Brexit, anche se gli accordi tra l'Unione e Londra prevedono che possano essere organizzati in caso di «circostanze eccezionali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE