Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBrexit: Boris Johnson frena sul no deal

27.06.19 - 16:53
Il candidato favorito per la leadership Tory e per Downing Street ribadisce di voler far uscire la Gran Bretagna dall'Ue il 31 ottobre
KEYSTONE/EPA (ANDY RAIN)
Brexit: Boris Johnson frena sul no deal
Il candidato favorito per la leadership Tory e per Downing Street ribadisce di voler far uscire la Gran Bretagna dall'Ue il 31 ottobre

LONDRA - Boris Johnson frena sull'ipotesi di una Brexit no deal, pur insistendo a non scartarla, affermando oggi di quotarla solo come una possibilità "contro un milione".

Nel suo ultimo intervento sulla questione, il candidato favorito per la leadership Tory e per Downing Street ribadisce di voler far uscire la Gran Bretagna dall'Ue il 31 ottobre.

Poi aggiunge che «è assolutamente vitale prepararsi al no deal se si vuole ottenere un deal», spiegando di non credere che si arriverà davvero a un divorzio senza accordo con Bruxelles. «Vedo una nuova aria di buonsenso farsi largo», argomenta, bollando peraltro come arcaica l'arte di affidarsi ai rinvii e dicendosi convinto che non ci saranno elezioni anticipate prima della Brexit perché «sarebbe assolutamente folle».

«Contro le false promesse e lo pseudo patriottismo» imputati a Johnson si scaglia peraltro l'ex premier belga Guy Verhofstadt. Mentre Theresa May, a Osaka per il G20, dice di sperare e credere che il suo successore non proverà comunque a bypassare il Parlamento nei piani per la Brexit.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE