Cerca e trova immobili

ITALIANiente accordo Lega-M5S salta il voto (bis) su Foa

13.06.19 - 09:40
Il giornalista era in lizza per un doppio incarico come presidente di RaiCom, se ne riparlerà la prossima settimana
Archivio Tipress
Niente accordo Lega-M5S salta il voto (bis) su Foa
Il giornalista era in lizza per un doppio incarico come presidente di RaiCom, se ne riparlerà la prossima settimana

ROMA - Salta il voto in Commissione di Vigilanza Rai sulla risoluzione contro il doppio incarico al presidente Marcello Foa, nominato anche presidente di RaiCom.

I due gruppi di maggioranza, in una riunione di 20 minuti avvenuta fuori dell'aula di Palazzo San Macuto, sede delle commissioni di vigilanza RAI, non hanno trovato l'accordo sull'emendamento presentato dal capogruppo della Lega, Massimiliano Capitanio, e hanno fatto mancare il numero legale. Se ne riparlerà la prossima settimana.

Nella riunione avvenuta fuori dall'aula - secondo quanto si apprende - i Cinque Stelle hanno contestato agli alleati uno scarso coordinamento sul testo dell'emendamento messo a punto da Capitanio, che in sostanza consentirebbe a Foa di mantenere la doppia carica senza compenso per la presidenza di Rai Com.

I cinque stelle chiedevano di inserire un invito alla Rai a rimuovere l'incompatibilità, lamentando di non aver potuto concordare fino in fondo la lettera dell'emendamento. Una richiesta che non ha trovato sponde nella Lega. Ora nei prossimi giorni si cercherà di trovare un'intesa su un testo condiviso, in vista di una riunione della bicamerale la prossima settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE