Cerca e trova immobili

INDIARahul Gandhi riconosce la vittoria di Modi

23.05.19 - 16:45
Fiammata della Borsa dopo il risultato delle elezioni
KEYSTONE/AP (Bikas Das)
Rahul Gandhi ha riconosciuto la vittoria di Narendra Modi.
Rahul Gandhi ha riconosciuto la vittoria di Narendra Modi.
Rahul Gandhi riconosce la vittoria di Modi
Fiammata della Borsa dopo il risultato delle elezioni

NEW DELHI - Rahul Gandhi, leader del Partito del Congresso ed erede della dinastia politica dei Nehru-Gandhi, ha ammesso oggi la sconfitta nelle elezioni indiane, che hanno visto la vittoria del Partito del popolo indiano (Bjp) del primo ministro in carica Narendra Modi.

Gandhi è anche stato sconfitto personalmente dalla rivale del Bjp, Smriti Irani, nella circoscrizione di Amethi, finora un bastione dei Gandhi nello Stato dell'Uttar Pradesh. «Smriti Irani ha vinto e mi congratulo con lei», ha detto Rahul.

La schiacciante vittoria di Modi nelle elezioni parlamentari ha spinto nizialmente la Borsa indiana a livelli positivi record, ma gli indici hanno perso in seguito vigore per chiudere su posizioni leggermente più deboli rispetto a ieri.

Nelle prime ore di contrattazioni l'indice principale, il Sensex, ha guadagnato 900 punti, oltrepassando per la prima volta in assoluto la soglia dei 40'000 punti. Ma successivamente è sceso per chiudere a quota 38'811, in calo dello 0,76% rispetto alla seduta precedente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE