Cerca e trova immobili

ITALIASalvini: «No, no, nooo... Il governo non cade»

22.05.19 - 09:22
Il leader della Lega torna a smentire che il rapporto con l'altro vicepremier italiano si sia irrimediabilmente guastato
Keystone
Salvini: «No, no, nooo... Il governo non cade»
Il leader della Lega torna a smentire che il rapporto con l'altro vicepremier italiano si sia irrimediabilmente guastato

ROMA - «No, no, nooo... il governo non cade. Va avanti. Va avanti per quattro anni e lo farà perché ha lavorato bene». Lo assicura il ministro dell'Interno italiano e leader della Lega, Matteo Salvini, in un'intervista al Corriere della Sera.

«Il governo dura fino al marzo 2023. Il voto di domenica è quello per cambiare l'Europa, e con il governo c'entra niente», aggiunge Salvini.

Lo scontro con i 5 Stelle però non è un'invenzione della stampa, gli viene fatto notare. «Ma no, lo so, non ho dubbi - replica -. Io oggi ho letto, prima di smettere perché poteva bastare, otto dichiarazioni dei 5 Stelle contro di me. Non ho risposto a nessuna». Salvini torna a smentire che il rapporto con l'altro vicepremier italiano si sia irrimediabilmente guastato: «Io con Di Maio ho lavorato bene. E sono convinto che da lunedì torneremo a lavorare come abbiamo sempre fatto».

Il decreto sicurezza bis sarà in Consiglio dei ministri? «Io spero proprio di sì. È quello che mi aspetto, dato che ho fatto le correzioni richieste ma se il Consiglio non ci fosse, vorrei quanto meno sapere il perché». Quanto, infine, all'avvertimento di Di Maio di non scatenare una guerra col Colle, afferma: «Ma figuriamoci... Io ho sempre avuto il massimo rispetto di tutte le istituzioni. Non ho certamente mai chiesto l'impeachment del presidente della Repubblica italiana. Io ho fatto i compiti, i 18 articoli del decreto inclusa la norma transitoria sono stati corretti e ci sono le risorse. Sono finanziati da 30 milioni di euro integralmente coperti da fondi del ministero dell'Interno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE