Cerca e trova immobili

STATI UNITIOcasio-Cortez, la sua ascesa diventa un documentario Netflix

29.04.19 - 17:24
Il documentario illumina il dietro le quinte dell'ascesa della donna che a 29 anni è diventata la più giovane parlamentare eletta al Congresso degli Stati Uniti
Keystone
Ocasio-Cortez, la sua ascesa diventa un documentario Netflix
Il documentario illumina il dietro le quinte dell'ascesa della donna che a 29 anni è diventata la più giovane parlamentare eletta al Congresso degli Stati Uniti

NEW YORK - Da barista in un ristorante di New York al Congresso americano. L'incredibile storia di Alexandria Ocasio-Cortez diventa un documentario su Netflix. "Knock Down the House" (Abbattere la Camera) sarà trasmesso sia sul servizio di streaming online sia in alcuni cinema il primo maggio.

Il documentario illumina il dietro le quinte dell'ascesa della donna che a 29 anni è diventata la più giovane parlamentare eletta al Congresso degli Stati Uniti. Solo due anni fa, la giornata tipica di Ocasio-Cortez era quella di raccogliere firme al mattino per la sua candidatura al collegio di New York per poi andare a lavorare in un ristorante.

«Se avessi agito razionalmente - dice la giovane - avrei mollato tempo fa. La gente non considera fare la cameriera come un lavoro vero. Tuttavia la mia esperienza nel settore dell'ospitalità mi ha preparato per la corsa. Sono abituata a stare in piedi 18 ore al giorno, sono abituata alle conversazioni animate, sono abituata alle persone che cercano di farmi sentire male».

Battendo di misura il deputato Joe Crowley, uno dei democratici più potenti del Congresso, in carica da vent'anni, Ocasio-Cortez è diventata all'improvviso una superstar. Nel documentario viene messa a confronto anche con gli altri candidati per mostrare la forza della sua personalità.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE