Keystone
«La data cade una settimana prima della fine della campagna: il Paese avrà per cui tempo di riflettere e prendere una decisione».
UCRAINA
08.04.19 - 18:430

Poroshenko insiste, scontro con Zelensky il 14 aprile

Con un anticipo di cinque giorni sulla proposta di Zelensky, il quartier generale del presidente uscente dell'Ucraina vede questa data come «cruciale»

MOSCA - Petro Poroshenko, presidente uscente dell'Ucraina, insiste per tenere il confronto televisivo con il suo rivale Vladimir Zelensky il 14 aprile, invece del 19 aprile suggerito da Zelensky. Lo ha detto Oleg Medvedev, portavoce del quartier generale di Poroshenko.

«L'idea di Poroshenko di tenere il dibattito allo stadio Olympiysky di Kiev il 14 aprile rimane in vigore», ha detto Medvedev. Il quartier generale di Poroshenko «vede questa data come cruciale, perché cade una settimana prima della fine della campagna, e il Paese ha il diritto non solo di ascoltare le posizioni dei candidati ma di discutere, riflettere e avere abbastanza tempo per prendere una decisione», ha detto.

Medvedev ha detto che la data di Zelensky per il confronto è una cattiva idea in quanto «sarà tardi per avere un impatto importante sulla società». Lo riporta la Tass.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile