Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump silura la ministra dell'Interno

08.04.19 - 07:14
Kirstjen Nielsen sarà sostituita ad interim dall'attuale commissario per la protezione delle dogane, Kevin McAleenan
Keystone (archivio)
Kirstjen Nielsen era in carica dal dicembre 2017
Kirstjen Nielsen era in carica dal dicembre 2017
Trump silura la ministra dell'Interno
Kirstjen Nielsen sarà sostituita ad interim dall'attuale commissario per la protezione delle dogane, Kevin McAleenan

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato su Twitter che la ministra dell'Interno Kirstjen Nielsen lascerà il suo incarico e sarà sostituita ad interim da Kevin McAleenan, attuale commissario per la protezione delle dogane e del confine.

«La segretaria della Homeland Security Kirstjen Nielsen lascerà la sua posizione e vorrei ringraziarla per il suo servizio», ha cinguettato. «Ho il piacere di annunciare che Kevin McAleenan, l'attuale commissario per la difesa delle dogane e del confine diventerà segretario del dipartimento per la sicurezza nazionale. Ho fiducia che Kevin farà un grande lavoro», ha aggiunto.

Kevin McAleenan, 47 anni, avvocato, è figlio di immigrati: madre finlandese e padre legato all'immigrazione irlandese.

Ha servito come commissario per la protezione delle dogane e del confine (Cbp) dal 2017. Nei tre anni precedenti ne era stato il numero due. Prima ancora era stato direttore dello stesso organismo all'aeroporto internazionale di Los Angeles. Dopo l'11 settembre ha aiutato l'Fbi a sviluppare una strategia antiterrorismo per la sicurezza dei confini, ricevendo per questo nel 2015 alcune onorificenze.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE