Cerca e trova immobili

REGNO UNITOMay ha postato un video social per spiegarci cosa sta succedendo con la Brexit

07.04.19 - 18:04
Dura due minuti e si può vedere su Twitter: «Sono ottimista, ma dobbiamo lavorare insieme»
May ha postato un video social per spiegarci cosa sta succedendo con la Brexit
Dura due minuti e si può vedere su Twitter: «Sono ottimista, ma dobbiamo lavorare insieme»

LONDRA - Rilassata, seduta sul divano e sorridente. Dopo il comunicato ufficiale sulla Brexit la premier britannica ha deciso di rivolgersi direttamente al popolo con un video messaggio su Twitter che gli analisti giudicano diverso dai soliti, meno impostato.

«Negli ultimi giorni la gente mi ha chiesto che diamine stia succedendo. E lo capisco, perché dopo tutto sono passati tre anni da quando abbiamo votato al referendum», esordisce la primo ministro nel filmato di 2 minuti che ricapitola gli sviluppi delle ultime settimane e ribadisce la volontà della May di veder approvato il suo accordo dal parlamento così da poter lasciare l'Unione europea nei tempi previsti. «Il parlamento - prosegue la premier - ha anche votato una legge per impedire il divorzio senza un accordo. Quindi la scelta che ci si para davanti adesso è: o lasciare l'Ue con un accordo o non lasciarla affatto». 

«Io penso, il governo pensa, che dobbiamo trovare un accordo, dobbiamo realizzare Brexit», ripete May come un mantra. Questo vuole dire «un nuovo approccio. E quindi dialoghi trasversali con tutti i partiti», dice sottolineando che in fondo quando il popolo ha votato per il divorzio da Bruxelles «non ha votato per il programma di un partito» e che «la gente forse vorrebbe che i politici lavorassero insieme più spesso».

Infine la premier precisa di essere in disaccordo con il Labour su "molte questioni politiche" ma di concordare su diversi temi quando si tratta di Brexit. «Certo, si tratterà di fare compromessi da entrambi le parti ma credo che realizzare la Brexit sia la cosa più importante di tutti», conclude.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Danny50 5 anni fa su tio
Un’altra svenduta
NOTIZIE PIÙ LETTE