Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDKim invitato ufficialmente in Vietnam

23.02.19 - 08:45
Il leader nordcoreano sarebbe atteso già per lunedì prossimo
Keystone
Kim invitato ufficialmente in Vietnam
Il leader nordcoreano sarebbe atteso già per lunedì prossimo

PYONGYANG - Il leader nordcoreano Kim Jong-un sarà impegnato "presto" in una "visita ufficiale" di amicizia in Vietnam.

Lo annuncia l'agenzia di stampa di Hanoi, Vietnam News Agency, secondo cui Kim, presidente del Partito dei Lavoratori e della Commissione degli Affari di Stato, è stato invitato da Nguyen Phu Trong, segretario generale del Partito comunista e presidente del Vietnam.

L'arrivo di Kim, secondo indiscrezioni, è atteso per lunedì 25 febbraio, pochi giorni prima del secondo summit col presidente Usa Donald Trump del 27-28 febbraio.

Il modello della visita in Vietnam potrebbe quindi riprodurre quella fatta da Kim a Singapore, in occasione del primo summit con Trump.

L'incontro in programma con la leadership di Hanoi appare più formale essendoci più tempo a disposizione, se dovesse trovare conferma il suo arrivo il 25 febbraio, per curare i rapporti bilaterali, prima dell'evento principale costituito dal vertice Usa-Corea del Nord.

La visita è possibile voglia anche "ricucire", tra l'altro, il disappunto espresso da Hanoi per il coinvolgimento da parte nordcoreana di una donna vietnamita nel presunto piano ordito dagli agenti segreti di Pyongyang per uccidere con il gas nervino, a febbraio 2017 e all'aeroporto di Kuala Lumpur, il fratellastro del "supremo leader", Kim Jong-nam.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE