Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump si vendica sulla California

20.02.19 - 08:31
L'amministrazione ha deciso di cancellare l'assegnazione da 929 milioni di dollari per la ferrovia ad alta velocità nello Stato
Keystone
Trump si vendica sulla California
L'amministrazione ha deciso di cancellare l'assegnazione da 929 milioni di dollari per la ferrovia ad alta velocità nello Stato

WASHINGTON - L'amministrazione del presidente statunitense Donald Trump «dichiara guerra» alla California, la capofila dei 16 Stati che hanno fatto causa contro l'emergenza nazionale del presidente per ottenere i fondi per la costruzione del muro con il Messico: Washington si impegna a cancellare l'assegnazione da 929 milioni di dollari (930 milioni di franchi) per la ferrovia ad alta velocità nello Stato.

Lo riporta il New York Times, sottolineando che il Dipartimento dei trasporti sta anche valutando le «opzioni legali» per riavere indietro dalla California 2,5 miliardi di dollari di fondi federali per una ferrovia fra Los Angeles e San Francisco.

«Non è una coincidenza che la minaccia dell'amministrazione arrivi a 24 ore» dall'azione legale contro l'emergenza nazionale, afferma il governatore della California, Gavin Newsom, definendo la richiesta di fondi basata solo su motivazioni politiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bandito976 5 anni fa su tio
Non vedo l'ora che finisce il suo mandato

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
io non vedo l'ora che lo mandino a quel paese prima della fine del mandato.

MIM 5 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
ce ne sarà un altro, fattene una ragione.

sedelin 5 anni fa su tio
sottoscrivo quanto scritto da te e da becaude.

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
@ miba e becaude

Bacaude 5 anni fa su tio
La Napa Valley, e tutta la California, da anni dichiarano che mancano decine di migliaia di lavoratori. Questo ottuso (ma non mi sorprende visto il livelo elementare) non conosce nemmeno le esigenze degli Stati. E soprattutto, come ogni isterico narcisista, punisce chi non è d'accordo con lui. Anche se danneggia i suoi stessi concittadini (magari californiani che lo hanno votato)

miba 5 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Ciao Becaude, condivido quanto hai postato. Personalmente sono sempre più dell'idea che Trump sia un paranoico e che (troppo) spesso adotta metodi a dir poco mafiosi (minacce, ricatti, sanzioni, ecc,) sia in patria che all'estero contro chi si azzarda a non pensarla come lui. Decisamente gli Statunitensi avrebbero meritato un presidente migliore, non di un paranoico che rischia ogni giorno di fare disastri a livello nazionale e/o planetario....

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Hai toccato il punto principale del problema...la legge migratoria attuale ammerigana non favorisce certo l'arrivo di lavoratori... migliaia di stranieri ricevono la residenza solo perché sono parenti e famigliari di qualcuno che già está negligencia States... Equesto indistintamente della loro capacità professionale o voglia di lavorare... se invece uno straniero vuole andare a lavorare legalmente allora la cosa si fa proibitiva!... E Trump è molto tempo che si batte per cambiare questa regola per favorire chi viene a lavorare ma , come detto più volte, cambiare la assurda e complicata selva di leggi migratorie statunitensi non è facile... certo i media si concentrano più sul muro che non sulle proposte che il Donald ha fatto più volte per cambiare la legge migratoria... :-))))

pillola rossa 5 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Come ogni narcisista perverso si è creato il suo gruppo di sostenitori per potersi dedicare alla creazione di beghe, atte unicamente ad alimentare il suo ego, poco importa di cosa si tratta. L'importante è fare la figura dell'uomo potente e considerato. Senza questa immagine-scudo si accascerebbe come un castello di carte.

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Livello, livello, a quanto pare non è l'unico!!! Narcisisti lo sono tutti i politici, poi ci sono quelli che cercano di fare qualcosa di utile e quelli che pur di avere il potere (Anche PRIMA delle presidenziali) fanno le peggiori porcate possibili, proprio come fece la hillary clinton.

pillola rossa 5 anni fa su tio
Risposta a Thor61
"Narcisisti lo sono tutti i politici, poi ci sono quelli che cercano di fare qualcosa di utile..." il narcisista perverso ha un disturbo di personalità, caratterizzato fra le altre cose, da una conclamata mancanza di empatia. Fossero tutti così ci saremmo già estinti da un pezzo. I sostenitori di un narcisista perverso possono essere di 3 tipi: narcisisti perversi, vittime di narcisisti perversi e voltamarsina. L'empatia è una condizione fondamentale per lo sviluppo di una società.

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Posso allora dedurre che tu sia un medico e che quindi hai tutta la situazione clinica di Trump a disposizione. Suppongo che il medico, quello lo ha appena visitato, (Ritenendolo sano) sia un prezzolato di Trump, giusto??? I DEM ci hanno già provato a farlo passare per un "Matto" ma gli andò male, visto che il medico non l'ha ritenuto tale, poi se uno vuole spacciarlo come tale, spende di suo, lo fa visitare dal proprio medico di fiducia, almeno ha una diagnosi certa e certificata! ;o))))

pillola rossa 5 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Non serve essere medico, basta saper osservare con distaccata attenzione. Ha un disturbo di personalità, non è malato di mente. Sono due cose diverse. Individuare il disturbo di personalità aiuta a comprendere le dinamiche relazionali alle quali spesso aderiamo senza rendercene conto, quasi come attori di un mondo olografico.

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a miba
La scelta era tra lui o la guerrafondaia della hillary, personalmente e tra i due preferisco lui mille volte.

MIM 5 anni fa su tio
Chi di spada ferisce, di spada perisce.
NOTIZIE PIÙ LETTE