Keystone / AP
STATI UNITI
12.02.19 - 18:450
Aggiornamento : 19:49

Trump: «Non penso ci sarà un altro shutdown»

«Se ci sarà, sarà colpa dei democratici» aggiunge il presidente Usa

WASHINGTON - «Non penso che ci sarà uno shutdown. Se ci sarà, sarà colpa dei democratici»: lo ha detto il presidente americano Donald Trump, dicendosi non soddisfatto sul testo dell'accordo bipartisan raggiunto in Congresso. Il tycoon ha aggiunto che avrà in giornata, più tardi, un incontro sulla bozza di intesa.

«Sto prendendo in considerazione tutto», ha risposto Donald Trump ai reporter che gli chiedevano se pensa ancora a dichiarare una emergenza nazionale per costruire il muro col Messico nel caso fosse insoddisfatto dell'accordo che gli manderà il Congresso per evitare un nuovo shutdown.

Cina - Toccando un altro argomento scottante, Trump per ora esclude che ci possa essere un incontro con il leader cinese Xi Jinping entro il primo marzo e afferma che potrebbe estendere la deadline del primo marzo per un accordo con Pechino.


Keystone

Parata - Trump inoltre sta pensando a una parata per il 4 luglio, in occasione del giorno dell'Indipendenza, «forse al Lincoln Memorial». Lo ha detto ai giornalisti, alla Casa Bianca, sostenendo che «diventerà una tradizione». «Potrebbe essere un giorno emozionante», ha aggiunto.

In passato il tycoon aveva chiesto di organizzare una parata militare per il Veteran day nello stile di quella francese del 14 luglio, ma poi il progetto era stato rinviato per i costi eccessivi.

Keystone
Ingrandisci l'immagine
TOP NEWS Dal Mondo
ITALIA
1 ora

Bimbo di 2 anni morto, arrestati la madre e il compagno

La 22enne, incinta, aveva parlato ai soccorritori di una caduta dal lettino, ma il piccolo è stato picchiato

ITALIA
2 ore

Dà fuoco alla casa dell'ex, ma lei si era trasferita

Il 55enne era convinto vi vivesse la donna con cui aveva avuto una breve frequentazione. La 25enne che ci abita è uscita indenne dal rogo

FRANCIA
5 ore

Pacco bomba a Lione, sospetto ancora in fuga

La polizia nazionale ha diffuso sui social la foto di un uomo in bicicletta, tra i 30 e i 35 anni, il volto coperto e gli occhiali scuri

FRANCIA
19 ore

Esplosione nel centro di Lione, almeno 13 feriti

La deflagrazione è avvenuta in rue Victor Hugo dinanzi al negozio la Brioche Dorée. La procura: «Potrebbe trattarsi di un pacco bomba. È caccia all'uomo»

FOCUS
20 ore

Google - Huawei: è l'inizio di una Guerra fredda

Lo scenario di una guerra economica ha preso consistenza solo questa settimana. Siamo a un braccio di ferro tra Stati Uniti e Cina per la leadership mondiale. Tutta colpa di un telefonino

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report