Cerca e trova immobili

BRASILEBolsonaro ha la polmonite

08.02.19 - 08:41
Il presidente brasiliano rimarrà ricoverato nell'unità di cure semi-intensiva dell'Ospedale Albert Einstein di San Paolo
Keystone
Bolsonaro ha la polmonite
Il presidente brasiliano rimarrà ricoverato nell'unità di cure semi-intensiva dell'Ospedale Albert Einstein di San Paolo

BRASILIA - Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha sviluppato una polmonite e rimarrà ricoverato nell'unità di cure semi-intensiva dell'Ospedale Albert Einstein di San Paolo. Lo ha reso noto l'equipe medica che lo segue, in un bollettino diffuso dai media locali.

Durante la notte scorsa, dicono i medici, Bolsonaro ha sofferto un aumento della temperatura, con una febbre che ha raggiunto 38 gradi, ed è stato dunque  «sottoposto ad una tomografia del torace, che ha evidenziato una buona evoluzione del quadro intestinale e una immagine compatibile con la polmonite».

Gli esami svolti sul presidente hanno dimostrato che la malattia è di origine batterica e non virale, per cui i suoi medici hanno aumentato il trattamento con antibiotici di ampio spettro, che era iniziato quattro giorni fa.

Bolsonaro, informa l'equipe medica, continua a non sentire dolore, gli è stata applicata una sonda nasogastrica, così come un drenaggio addominale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE