Cerca e trova immobili

ITALIA«Sono vicino ai francesi, spero si liberino di Macron»

22.01.19 - 13:31
Il vicepremier italiano Matteo Salvini è tornato sulle polemiche che negli ultimi giorni hanno complicato i rapporti tra i due Paesi
Keystone
«Sono vicino ai francesi, spero si liberino di Macron»
Il vicepremier italiano Matteo Salvini è tornato sulle polemiche che negli ultimi giorni hanno complicato i rapporti tra i due Paesi

PARIGI - «Sono vicino al popolo francese, a milioni di donne e uomini che vivono in Francia con un pessimo governo e con un pessimo presidente della Repubblica. La polemica non è con i popoli, con i cittadini, con i lavoratori ma è con Macron che chiacchiera tanto e combina poco, che dà lezione di generosità e poi respinge migliaia di migranti al confine italiano». Così il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini in una diretta Facebook è tornato sulle polemiche con la Francia.

«Spero che i francesi possano liberarsi di un pessimo presidente - ha aggiunto - l'occasione è quella del 26 maggio quando finalmente il popolo francese potrà riprendersi in mano il suo futuro, il suo destino e il suo orgoglio mal rappresentato da un personaggio come Macron».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 5 anni fa su tio
Si può essere pro o contro Salvini a seconda delle proprie idee politiche. Va bene. Ma è vergognosamente orrendo giustificare seppur minimamente un terrorista assassino come Baragiola o Lojacono che sia.

moma 5 anni fa su tio
Quello che ho scritto 56 min fa vale anche per il blog, dove Salvini ne esce rafforzato grazie all'aria fritta di lo condanna solo per antipatia di pelle e non per i contenuti politici.

Mattiatr 5 anni fa su tio
Ha semplicemente detto l'ovvio. Rischia problemi con la F? Sì, però vedrà aumentarsi ulteriormente il consenso, il che è il suo fine. Abbiamo appurato che a nessun governo italiano freghi niente dell'Italia, ha fatto quello che tutti hanno fatto fino ad ora. Quando andava di moda salvare i migranti il PD ne ha approfittato, ora che non va più di moda la Lega ne approfitta. In tutto questo nessuno ha mai agito per umanità, nessuno ha mai agito per l'Italia e nessuno ha mai pensato al futuro dopo il proprio governo. Tutta una questione di consensi, l'unica cosa che gli interessa.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
A me risulta che il popolo ha sempre osteggiato l'arrivo dei profughi tranne quelle ONG e cooperative che fanno soldi a palate sulla pelle di chi rischia la vita per emigrare e non da poco i potenti del capitale che vogliono riempire l'Europa di gente per i loro interessi commerciali, Salvini forever!!!

moma 5 anni fa su tio
Ultimamente seguo qualche dibattito sulle TV italiane tra rappresentanti del governo ed esponenti di altri partiti piuttosto di sinistra. A parte la realtà d'oggi, che parla a favore di Salvini e co, incredibile come la sinistra appare debole perdente, dando cosi forza e ragion di essere all'attuale governo .

limortaccituoi 5 anni fa su tio
Ridicolo. Adesso il governo del cosiddetto cambiamento dopo gli zingari, i migranti, i piddini e le banche se la prende con la Francia. Capisco che faccia piacere un vicepremier che dica che gli italiani sono tutti bravi, intelligenti e "gente per bene"...però forse è ora che nella vicina penisola ci si cominci a guardare allo specchio per cercare i responsabili delle condizioni in cui versa la nazione.

Danny50 5 anni fa su tio
Parole sante. Macron fuori dai couillons. Eurotossico venditore della patria.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Il Salvini non dice però come sbraita lui quando qualcuno all'estero critica il suo operato... in quel caso dice che sono affari Italiani e che gli altri pensino agli affari loro e non si intromettato... aha aha aha aha aha che piciobanana...

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
é la sua "coerenza".

miba 5 anni fa su tio
Mah...proprio tutti i torti non li ha....

sedelin 5 anni fa su tio
ha parlato colui che crede di salvare l'italia solo perché si chiama salvini. lui, i migranti, non li respinge? buffone!

Zico 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
lui i migranti li respine eccome: esattamente come fa Macron. ma per te il cattivo è solo uno, l'altro è di sinistra ed a sinistra si possono respingere i migranti a destra no. complimentoni un'altra volta, hai veramente il dono dell'imparzialità

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a Zico
salvini ha accusato macron e non viceversa! se accusi qualcuno di qualcosa tu devi essere il primo a non comportarti come l'accusato.

Zico 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
la Francia ha sempre respinto i migranti. Macron in prima fila. girala e pirlala come vuoi ma i probelemi il Macron li fa risolvere all'Italia, i migranti li respinge e poi si offende se qualcuno glielo fa osservare. Sedelin inutile avercela con Salvini perch<^è è un cattivo di destra e difendere Macron perchè è un cattivo di sinistra. obiettività questa sconosciuta

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a Zico
ecco, constato che non hai ANCORA (!) capito: io non difendo macron, dico che BISOGNA ESSERE COERENTI! se io accuso qualcuno, devo essere il primo a non commettere la stessa azione. in questo caso salvini ha accusato qualcuno di qualcosa che lui stesso fa. semplice no?!

Zico 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
ho capito benissimo; soltanto che nei tuoi tanti, tantissimi interventi non ti ho mai visto accusare Macron. MAI! quindi non tirarla tanto per le lunghe, non sei affatto obiettivo. ci vuole coerenza quando si scrive e non pensare che gli altri debbano interpretare. se accusi Salvini, scrivi anche che accusi Macron di fare la stessa cosa. faziosità?

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a Zico
in verità non ho mai commentato articoli su macron: come potrei, per farti piacere, accusarlo? ho scritto in modo chiarissimo, non c'è bisogno di interpretare. guarda che é salvini ad aver accusato macron. io ho semplicemente scritto che salvini manca di coerenza. e in tutto quanto ho scritto sono coerente. tu vedi faziosità perché interpreti anziché leggere.

Zico 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
solo una cosa e poi smetto. sei fazioso come pochi e a me le persone faziose non piacciono. non hai mai commentato articoli su Macron? mah.. invece su Salvini l'ammazza migranti (solo lui) non perdi occasione per commentare ed esibire il tuo astio. ripeto fazioso. io non interpreto. leggo!

seo56 5 anni fa su tio
Grande! Lui dice quello che milioni di persone pensano.

Meno 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
Cioè? Non fa altro che sviare l'attenzione dell'opinione pubblica su problemi esteri (che l'Italia e nemmeno Salvini può risolvere, quindi è un discorso che non porta da nessuna parte se non ev. problemi diplomatici con la Francia). Tutto questo per acchiappare i boccaloni e sentirti dare dei complimenti tipo "Grande!". Eppure oltre ad attaccare e blablabla Salvini non fa molto di più. Da un ministro ci si aspetterebbe che lavora per il paese, non rincorrere le telecamere, social...

seo56 5 anni fa su tio
Risposta a Meno
Fosse per me, per il solo fatto di come gestisce l’immaginazione dei falsi rifugiati... merita il premio Nobel. Tranquillo sta lavorando per il suo Paese a dispetto dei falsi buonisti, comunisti e socialisti

ste3990 5 anni fa su tio
Inaudibile e inaccettabile interferenza negli affari interni di un paese da parte di un membro (vice presidente!) di un governo straniero.

roma 5 anni fa su tio
Risposta a ste3990
...si, beh...ormai lo ha detto, è fatta.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a ste3990
Esattamente come fanno i governanti francesi in almeno 14 Paesi loro ex colonie!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE