Cerca e trova immobili

STATI UNITINancy Pelosi non esclude l'impeachment di Trump

03.01.19 - 15:06
I democratici attenderanno e valuteranno gli esiti dell'inchiesta del procuratore speciale Robert Mueller
Keystone / EPA
Nancy Pelosi non esclude l'impeachment di Trump
I democratici attenderanno e valuteranno gli esiti dell'inchiesta del procuratore speciale Robert Mueller

WASHINGTON - La speaker designata della Camera americana, Nancy Pelosi, ha annunciato che i democratici attenderanno e valuteranno gli esiti dell'inchiesta del procuratore speciale Robert Mueller sul Russiagate prima di decidere se avviare l'impeachment contro il presidente Donald Trump.

«Non dovremmo fare l'impeachment per motivi politici e non dovremmo evitare l'impeachment per motivi politici», ha detto in una intervista a Nbc nel giorno in cui dovrebbe essere rieletta alla carica.

Nancy Pelosi ritiene una discussione aperta l'ipotesi che un presidente in carica possa essere condannato dalla magistratura ordinaria.

Quando la conduttrice di una intervista su Nbc le ha chiesto un parere sul fatto che secondo le direttive del dipartimento di Giustizia un presidente in carica non può essere condannato, Pelosi ha risposto che non è giurisprudenza consolidata e che in ogni caso «tutto indica che un presidente può essere condannato dopo che non è più in carica».

Sull'attuale presidente statunitense Donald Trump pendono alcune inchieste ordinarie, da quella sulla sua fondazione alla possibile violazione della legge elettorale per aver comprato il silenzio di una pornostar per non compromettere la sua campagna presidenziale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE