Cerca e trova immobili

STATI UNITI«I russi interagirono con 14 collaboratori di Trump»

10.12.18 - 07:26
La rivelazione è stata fatta dal Washington Post che punta il dito contro il presidente che aveva sempre negato ogni contatto con Mosca
Keystone
«I russi interagirono con 14 collaboratori di Trump»
La rivelazione è stata fatta dal Washington Post che punta il dito contro il presidente che aveva sempre negato ogni contatto con Mosca

WASHINGTON - I russi interagirono con almeno 14 collaboratori di Donald Trump durante la campagna e il periodo di transizione. Lo scrive il Washington Post citando interviste e atti pubblici, e sottolineando come questo contrasti con quanto finora dichiarato dal presidente, che ha negato ogni contatto con Mosca.

Tra i russi che ebbero contatti con l'entourage del tycoon alcuni sono noti, come l'ex ambasciatore russo Serghiei Kisliak, il costruttore Aras Agalarov e suo figlio Emin, l'avvocatessa Natalia V. Veselnitskaya, il veterano dell'esercito Konstantin Kilimnik, sospettato di legami con gli 007 di Mosca.

Altri meno, come il vicepremier Arkady Dvorkovich - che incontrò Carter Page, dello staff elettorale di Trump, dopo un suo discorso a Mosca nel luglio 2016 - e Dmitri Klokov, un sollevatore di pesi olimpico con buoni agganci politici che interagì con l'allora avvocato del tycoon, Michael Cohen. La moglie di Klokov invece raggiunse la figlia di Trump, Ivanka, dicendole che aveva contatti col governo russo e poteva aiutare suo padre nella costruzione di un grattacielo a Mosca. Ivanka non conosceva la donna ma girò il suo contatto a Cohen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE