Cerca e trova immobili

UCRAINA / RUSSIAKiev vieta l'ingresso nel Paese agli uomini russi. Si rischia la guerra civile

30.11.18 - 09:21
Le restrizioni sono state decise dal presidente Poroshenko per impedire ai russi di formare distaccamenti di «eserciti privati»
Kiev vieta l'ingresso nel Paese agli uomini russi. Si rischia la guerra civile
Le restrizioni sono state decise dal presidente Poroshenko per impedire ai russi di formare distaccamenti di «eserciti privati»

KIEV - L'Ucraina ha vietato a tutti gli uomini russi tra i 16 e i 60 anni l'ingresso nel Paese. Lo ha reso noto su Twitter il presidente ucraino Petro Poroshenko.

Le restrizioni, sottolinea, sono state decise per impedire ai russi di formare distaccamenti di «eserciti privati» che rispondano alle forze armate russe.

«La Russia al momento non intende imporre misure speculari a quella adottata da Kiev»: lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova accusando il governo di Kiev di attuare una politica che penalizza la gente comune.

«L'Ucraina potrebbe sprofondare nella guerra civile», ha continuato Zakharova esprimendo preoccupazione per l'introduzione della legge marziale.

«Alle forze dell'ordine ucraine sono stati concessi poteri straordinari, incluso l'uso della forza senza l'autorizzazione dei tribunali o dei pubblici ministeri, e questo pone seri rischi», ha detto Zakharova, citata dalla Tass.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE