Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump: «Repubblicani oltre ogni aspettativa»

07.11.18 - 18:34
Secondo il presidente «ieri è stato un grande giorno, un giorno incredibile»
Keystone / EPA
Trump: «Repubblicani oltre ogni aspettativa»
Secondo il presidente «ieri è stato un grande giorno, un giorno incredibile»

WASHINGTON - Per le elezioni di metà mandato si tratta della vittoria del partito che sostiene il presidente più grande dai tempi di Kennedy nel 1962: lo afferma Donald Trump parlando alla Casa Bianca dopo le elezioni di midterm.

«I repubblicani sono andati oltre ogni aspettativa. Non c'è stata nessuna onda blu democraticax, ha aggiunto Trump, secondo cui «ieri è stato un grande giorno, un giorno incredibile» per i repubblicani.

Trump ha ammonito i democratici sulle potenziali indagini che potrebbero avviare dopo aver riconquistato la Camera alle elezioni di Midterm: «Possono giocare a questo gioco ma noi possiamo giocare meglio, io di solito sono più bravo», ha detto in una conferenza stampa alla Casa Bianca, lanciando tuttavia un appello al dialogo e alla collaborazione a Nancy Pelosi, la leader dei democratici alla Camera candidata a diventare speaker. «Lavoriamo insieme», ha detto il presidente, citando uno dei punti in comune tra la sua agenda e quella dei dem, il piano sulle infrastrutture.

Trump-Pence anche nel 2020 - Trump ha annunciato che il vice presidente Mike Pence sarà nuovamente nel ticket nella sua corsa alla Casa Bianca nel 2020.

«Mike, sarai il mio compagno di gara?», ha chiesto pubblicamente alla Casa Bianca davanti a una folla di giornalisti. «La risposta è sì», ha detto dopo aver sentito la replica di Pence. «Non era inaspettata ma mi sento molto bene», ha proseguito.

Trump ha poi detto di non essere «preoccupato» dall'inchiesta sul Russiagate perché la ritiene una «bufala» e ha assicurato che non vi metterà fine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE