Cerca e trova immobili

REGNO UNITO«Pronti al 'no deal' se necessario»

03.10.18 - 14:08
Lo ha ribadito Theresa May al congresso Tory
Keystone / AP
«Pronti al 'no deal' se necessario»
Lo ha ribadito Theresa May al congresso Tory

LONDRA - La Gran Bretagna «non ha paura» di Brexit 'no deal' «se necessaria». Lo ha ribadito Theresa May al congresso Tory, avvertendo l'Ue che Londra pretende «rispetto» e «non accetterà mai» un accordo che divida l'Irlanda del Nord dal resto del Regno o che «tradisca il referendum» del 2016.

Nel contempo ha ammonito sulle conseguenze di un divorzio 'no deal' per il commercio e l'economia, insistendo sul suo piano per un'intesa «di libero scambio» allargata con Bruxelles. Ha poi confermato che «la libertà di movimento dei migranti Ue finirà».

La Gran Bretagna e il Partito Conservatore sono di fronte a «un momento cruciale» nella storia del Paese, afferma May in un ultimo, accorato appello «all'unità».

Noi siamo un partito «patriottico», prosegue la premier e se stiamo «insieme non c'è ostacolo che non possiamo superare». Infine l'invocazione conclusiva: «Costruiamo un futuro migliore per la Gran Bretagna», chiude May, prima di ricevere l'abbraccio del marito Philip sul palco e un applauso prolungato in platea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE